A Che fuori tempo che fa Francesca Michielin, a Verissimo Alessio Bernabei e opinionisti dell'Isola, a Gulp Music Dear Jack

Anticipazioni sugli ospiti di sabato 27 febbraio 2016 a Gulp Music su Rai Gulp, Tv Talk su Rai3, Verissimo su Canale 5, Che fuori tempo che fa su Rai3.

dear-jack-gulp-music-2016.png

OSPITI IN TV di sabato 27 febbraio 2016.

Ospiti di Gulp Music del 27 febbraio 2016


Alle 12 ritorna su Rai Gulp il magazine tutto dedicato alla musica, Gulp Music (voto: 6). Condotto da Gaia Ranieri, il programma vedrà come ospite la band dei Dear Jack, che lancerà i brani sanremesi Un bacio a mezzanotte e Mezzo respiro.

Ospiti di Tv Talk del 27 febbraio 2016


Il primo intellettuale ad aver preso sul serio la cultura di massa. A Umberto Eco, semiologo, esperto di media e scrittore di fama internazionale, recentemente scomparso a Milano, è dedicata l’apertura della puntata di Tv Talk (7), il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda alle 15 su Rai3.

In primo piano anche l’analisi di Maggioranza assoluta, il nuovo programma di Italia 1, a cavallo tra il talk e il game, in cui personaggi noti si sfidano a colpi di parole su temi di attualità e vengono votati dal pubblico a casa, come in una sorta di primarie. Ne parla il conduttore Pierluigi Pardo, mentre Andrea Salvadore, in collegamento da New York, fa il punto sulle primarie presidenziali negli Stati Uniti, sempre più caratterizzate da toni aggressivi e spettacolarizzazione.

Per la pagina degli spettacoli, l’attore Rocco Papaleo, ospite in studio, commenta la nuova edizione di Made in Sud di Rai2 e presenta il suo nuovo film Onda su onda. Matteo Maffucci e Milly Carlucci parlano, invece, di Ballando con le stelle, il programma del sabato sera di Rai1 arrivato all’undicesima edizione.

Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio i commenti e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta che si sofferma in particolare sul successo dell’ultima puntata di Chi l’ha visto?, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del web e il monitoraggio dei social.

Voto sugli ospiti: 6,5

Ospiti di Verissimo del 27 febbraio 2016


Alle 16.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo (6), condotto da Silvia Toffanin (6).

In esclusiva ospiti gli opinionisti della prossima edizione dell’Isola dei famosi Mara Venier e Alfonso Signorini. Inoltre, Pamela Prati, che doveva partecipare al reality in veste di naufraga, spiegherà le ragioni del suo dietrofront.

E, ancora, saranno in studio Serena Grandi e Alessio Bernabei.

Giocheranno con Alvin, anche lui in partenza per l’Isola come inviato, Alex Belli, Filippo Bisciglia, Karina Cascella e Daniele Battaglia.

Infine, per lo spazio dedicato a Il segreto, questa settimana ospite Don Anselmo (Mario Martin).

Voto sugli ospiti: 6,5

Ospiti di Che fuori tempo che fa del 27 febbraio 2016


A Che fuori tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7) e Massimo Gramellini, in studio Clemente Russo, soprannominato Tatanka – bisonte nella lingua Sioux – è il primo pugile italiano qualificato, nella categoria pesi massimi, per le Olimpiadi di Rio 2016 e sarà anche il primo ad aver partecipato a quattro olimpiadi consecutive, vincendo due argenti (Pechino 2008 e Londra 2012); Antonino Cannavacciuolo, il supereroe della cucina, due stelle Michelin, tre forchette del Gambero Rosso e tre cappelli de L’Espresso, il 1° marzo pubblica il suo terzo libro, Il piatto forte è l’emozione – 50 ricette dal Sud al Nord; Fabio De Luigi, è protagonista, sceneggiatore e regista – per la prima volta - di Tiramisù, nelle sale dal 25 febbraio; la giovanissima cantautrice Francesca Michielin, già vincitrice, a soli 16 anni, della quinta edizione di X Factor, ha partecipato, nella categoria Campioni, al 66° Festival di Sanremo con il brano Nessun grado di separazione, classificandosi al secondo posto e rappresenterà, l’Italia all’Eurovision Song Contest, il prossimo maggio a Stoccolma.

Fabio Volo con le sue missioni impossibili, Gigi Marzullo con le sue domande improbabili e il controcanto comico affidato a Nino Frassica nell’inedita coppia con Renato Pozzetto completano questa puntata.

Voto sugli ospiti: 7

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail