Amici 15-serale: video di presentazione dei 4 direttori artistici Emma Marrone-Elisa (Bianchi), J-Ax-Nek (Blu)

Ufficializzati i 4 coach della fase serale del talent show di Canale 5, presentati nella puntata di sabato 27 febbraio. Ecco i video di presentazione.

LORO SONO I DIRETTORI ARTISTICI DEL SERALE DI #Amici15

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Venerdì 26 febbraio 2016

Ufficializzati, durante la registrazione dello speciale del sabato di Amici 15, in onda il 27 febbraio dalle 14.10 su Canale 5, i 4 direttori artistici del serale che inizia il 2 aprile: sono Emma Marrone, Elisa, J-Ax e Nek. Ecco i video di presentazione.

direttori-artistici-amici-img_0416.jpg

Emma Marrone direttore artistico del serale di Amici 15 nella squadra Bianca


Emma è direttore artistico dei Bianchi nella dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, andando in sfida contro l'altra squadra di Miguel Bosé (sostituito poi da Eleonora Abbagnato). Ad aggiudicarsi la vittoria del talent show è il rapper Moreno Donadoni, appartenente alla squadra della Marrone.

Dopo alcune incursioni l'anno successivo quando Moreno diventa coach Emma torna anche nella quattordicesima edizione come capitana dei Bianchi, opponendosi ad Elisa.

Anche stavolta guiderà la squadra Bianca.

Elisa direttore artistico del serale di Amici 15 nella squadra Bianca


Elisa per il secondo anno consecutivo torna nel ruolo di coach. Nel 2015 ha portato alla vittoria i The Kolors.

Stavolta guiderà i Bianchi.

J-Ax direttore artistico del serale di Amici 15 nella squadra Blu


Esordio per il rapper. Ci sono alcuni fattori che lo legano a Maria De Filippi: il primo è l'ufficio stampa, gestito per entrambi da Betti Soldati (ora ci sarebbe una pausa momentanea con il rapper) che ha favorito l'ospitata di J-Ax al serale di Amici 14 e quella della conduttrice a Sorci verdi su Rai2.

Il secondo è Moreno Donadoni. Come si ricorderà, infatti, fu proprio J-Ax a segnalare il giovane rapper alla conduttrice. Lui dichiarò: "Maria De Filippi è stata brava con Moreno Donadoni. Per noi rapper Maria rappresentava esattamente il contrario di quello che ci auguravamo. Poi l'anno scorso mi arrivò la sua richiesta di segnalarle un rapper di talento, bravo, per Amici e così le ho indicato Moreno. Questa è stata un'intuizione geniale, Maria ha fatto bene a fidarsi di qualcuno che apparteneva al settore. La De Filippi con questa scelta ha cambiato il mondo dei talent". E lei disse in radio: "Andavo cercando un rappresentante della categoria rap, avevamo messo su Facebook questa richiesta. Un giorno mi telefona J-Ax e mi dice 'Ho un ragazzo che vorrei farti conoscere', lui sapeva che cercavo rapper... e arriva Moreno".

Il terzo è Lele Esposito, che era nel Team di J-Ax nella terza edizione di The Voice of Italy. Fu eliminato nell'undicesima puntata del 6 maggio e il rapper lo congedò così: "Lele, ti ho già salvato due volte ma vorrei che rimanessi come autore dell'inedito che il mio vincitore porterà in finale. E puoi aiutarmi a scrivere una canzone per il mio prossimo disco". E un'altra cantante, Elodie Di Patrizi, è comparsa nel videoclip Beautiful disaster che vede duettare il socio di J-Ax, Fedez, con Mika.

Come coach guiderà i Blu.

Nek direttore artistico del serale di Amici 15 nella squadra Blu


Debutto per il cantante che ha eseguito a Sanremo 2015 la cover Se telefonando, scritta da Maurizio Costanzo, meritandosi la stima del giornalista e ottenendo da allora diverse ospitate nei programmi di lui (Maurizio Costanzo Show e Domenica In) e della moglie (Amici e Coca Cola Summer Festival).

Quest'anno, poi, ha consolato la ballerina Gessica Taghetti dopo il ritiro per infortunio scrivendole sui social: " "Cara Gessica mi dispiace molto. Non ci voleva. Incassa il colpo poi rialzati, curati bene e riparti per non mollare. Ti abbraccio". E anche: "Cara Gessica, ho letto della tua uscita. Non ci voleva. Adesso incassa la botta, guarda negli occhi la tua bimba e rimettiti in pista. Cura il tuo ginocchio perché possa non abbandonarmi in futuro. Si chiude una porta, si apre un portone. Chi ha talento vive, chi non ce l'ha sopravvive. Buon tutto. Ti abbraccio".

Come coach guiderà i Blu.

amici-15-serale.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail