Comunque andare il nuovo singolo di Alessandra Amoroso (audio) scritto con Elisa: "Un brano che mi rappresenta"

E' uscito il nuovo singolo della vincitrice di Amici 8, ecco il significato del brano, l'audio e la scheda della cantante salentina.

Da venerdì 26 febbraio sarà in radio Comunque andare, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto dall'album Vivere a colori (certificato platino). Il brano nasce dall'incontro tra Elisa Toffoli, autrice, e Alessandra: vuol essere un invito a reagire alle avversità senza lasciarsi abbattere, senza fermarsi né perdere la speranza perché la gioia di vivere sconfigge qualsiasi ostacolo e difficoltà che si incontra durante il cammino. Un brano dal ritmo coinvolgente carico di energia e positività, che esprime gioia e spensieratezza.

"Elisa mi ha detto: 'Tu esprimi bene il concetto di Comunque andare. Sei sempre felice e, anche quando sei lontana, ti sento vicina. Collaborando ci siamo conosciute meglio, abbiamo messo insieme i miei e i suoi pensieri e ne è nato un brano che mi rappresenta molto", ha dichiarato Alessandra.

La canzone sarà accompagnata da un videoclip ufficiale, firmato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, che sarà presentato in anteprima sabato 27 febbraio alle ore 15.45 attraverso un evento nelle sale The Space Cinema. Alessandra sarà presente in persona in una delle 36 sale con una sorpresa dal vivo. Sarà possibile assistere all'evento acquistando il biglietto per lo spettacolo delle ore 16.30 di sabato 27 febbraio del film Zootropolis.

alessandra-amoroso-comunque-andare-cover-fb.jpg

La scheda biografica di Alessandra Amoroso


Alessandra Amoroso nasce a Galatina il 12 agosto 1986 e fin da piccola va a vivere a Lecce con i genitori.

La passione per il canto, che è da sempre dentro di lei, la porta dapprima a partecipare a numerose competizioni di carattere locale e poi al provino di Amici. Viene scelta per l'edizione 2008/2009 dove si mette in luce per la sua voce potente. Il lavoro svolto all'interno della scuola di Amici fa emergere un talento fuori dal comune che si impone nella fase finale con l'esecuzione dell'ineditoImmobile. Il successo di pubblico è immediato e alla fine è lei a sollevare la coppa della vittoria. Segue la pubblicazione dell'ep Stupida con risultati clamorosi e il premio ai Wind Music Awards 2009.

Laura Pausini la vuole nel cast del grande concerto Amiche per l'Abruzzo. Claudio Baglioni la invita a partecipare all’edizione 2009 di O’ Scià a Lampedusa.

Il 25 settembre 2009 viene pubblicato il nuovo album di inediti di Alessandra, dal titolo Senza nuvole. Nuovo Wind Music Award per la categoria “multiplatino”.

Gianni Morandi chiama accanto a sé Alessandra Amoroso nelle quattro puntate del suo show dal titolo Grazie a tutti, in onda in prima serata su Rai1 dall’8 al 29 novembre.

Nel 2010 Alessandra è impegnata soprattutto sul fronte live e nella lavorazione del nuovo album. A gennaio intraprende il suo primo tour di 30 concerti, tutti ‘sold out’, seguìto poi dal tour estivo che prende il via a luglio con altrettanto successo e si conclude i primi di settembre 2010. Nel corso della terza e della quarta serata delFestival di Sanremo 2010 calca il palco del teatro Ariston come duettante: interpreta, infatti, il brano Per tutte le volte che... con Valerio Scanu.

Il 26 settembre 2010 Alessandra festeggia l’uscita dell’album (multiplatino) Il mondo in un secondo, in uscita il 28 settembre, con i suoi fan in un evento itinerante, dal nord al sud Italia, facendo tappa in un solo giorno a Milano, Roma e Napoli.

A dicembre Alessandra tiene due concerti straordinari come anteprima del nuovo tour: il 20 dicembre 2010 a Roma - Palalottomatica e il 22 dicembre a Milano - Mediolanum Forum, trasmesso anche su Italia 1 il giorno di Natale. Il tour invernale nei palazzetti, così come quello estivo nel 2011, si rivela un grande successo e registra il tutto esaurito.

Il 5 dicembre 2011 esce Cinque passi in più, il primo album live di Alessandra (in versione 2 cd o 2 cd+dvd, contenente cinque brani inediti.

Il 17 febbraio 2012 Alessandra si esibisce, in qualità di ospite, sul prestigioso palco del Festival di Sanremo duettando con Emma Marrone in Non è l'inferno.

Il 19 maggio Alessandra vince Amici 11-Big e, pochi giorni dopo, il 22 maggio, esce nei negozi e negli store digitali Ancora di più-Cinque passi in più, l’album contenente 3 nuovi brani, prodotti e arrangiati dal maestro Celso Valli, tra cui il primo singolo Ciao e i 5 inediti del precedente disco Cinque passi in più. Quindi il Concerto-Tezenis Live con Emma Marrone, un evento unico che ha luogo il 5 settembre all’Arena di Verona e che viene trasmesso il giorno successivo in prima serata su Canale 5.

Dal 30 agosto 2013 è in radio e disponibile per il download digitale Amore puro, un’emozionante ballata scritta e prodotta da Tiziano Ferro, che anticipa e dà il titolo al nuovo attesissimo album in uscita il 24 settembre, di cui Ferro è produttore artistico insieme a Michele Canova. I singoli usciti? Amore puro, Fuoco d'artificio,Non devi perdermi, Bellezza incanto e nostalgia, L'hai dedicato a me.

Nei giorni successivi alla partecipazione di Francesco Renga al Festival di Sanremo 2014 viene pubblicato l'album del cantante, intitolato Tempo reale, contenente un duetto con la Amoroso dal titolo L'amore altrove.

Il 19 maggio 2014 ha luogo il suo concerto-evento all'Arena di Verona, in onda il 30 luglio su Canale 5. A ottobre la cantante si aggiudica il Best Italian Act agli Mtv Ema 2014.

Il 22 gennaio 2015 la cantante annuncia sul proprio profilo l'uscita di un libro scritto dalla cantante e che raccoglie vari racconti e pensieri scritti dai suoi fans. Il libro si intitola A mio modo vi amo e viene pubblicato il 10 marzo. Nei primi giorni di febbraio la cantante raggiunge due traguardi: 100 milioni di visualizzazioni sul suo canale Vevo e supera 1 milione di copie vendute, ottenendo 16 dischi di platino per gli album pubblicati, in poco più di cinque anni di carriera. Tali numeri vengono paragonati a quelli di artisti internazionali.

Il 15 maggio 2015 viene pubblicato il primo singolo in lingua spagnola della cantante intitolato Grito y no me sscuchas, versione tradotta del brano Urlo e non mi senti.

Il 14 giugno 2015 Alessandra vince il premio Wonder Woman agli Mtv Awards 2015.

Il 21 giugno 2015 si esibisce davanti a Papa Francesco a Torino, cantando l'inno ufficiale del raduno dei giovani composto appositamente per la visita papale.

Il 28 luglio 2015 viene pubblicato il singolo A tre passi da te del gruppo reggae Boom Da Bash, cantato in duetto con la cantante. Lo stesso giorno la Amoroso annuncia di avere due noduli alle corde vocali e il 29 luglio 2015 affronta l'intervento, andato poi a buon fine.

Il 18 settembre 2015 esce l'album in Spagna con un singolo inedito appositamente registrato per questo progetto, dal titolo Me siento sola e cantato in duetto conMario Domm.

Il 22 ottobre 2015 esce nelle sale cinematografiche il film Io che amo solo te, dove la cantante, nel suo debutto cinematografico, appare in un cameo, interpretando una cover della canzone che dà il titolo al film.

Il 7 novembre 2015 presenta per la prima volta il singolo Stupendo fino a qui,durante la sua apparizione al programma televisivo Tú sí que vales. Il singolo, piccolo assaggio del nuovo album, viene lanciato in rotazione radiofonica il 13 novembre e rilasciato tramite download gratuito sulla sua pagina Facebook.

L'11 dicembre quindi annuncia il nuovo album, il quarto in studio, intitolato Vivere a colori, che viene rilasciato il 15 gennaio 2016.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail