Luca Sguazzini concorrente di Ballando con le stelle 11, la maestra è Veera Kinnunen

La scheda biografica di Luca Sguazzini, concorrente a Ballando con le stelle 11 in onda da sabato 20 febbraio 2016 su Rai1.

luca-sguazzini-ballando-con-le-stelle.jpg

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 11, in onda da sabato 20 febbraio su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci, c'è Luca Sguazzini che è stato abbinato all'insegnante Veera Kinnunen.

Luca Sguazzini concorrente di Ballando con le stelle 2016, chi è


Luca Sguazzini nasce a Lisbona il 3 ottobre 1988 da genitori italiani e viaggiatori. Fino all'età di 13 anni, cresciuto tra Madrid, Belo Horizzonte e São Paulo, si confronta fin dai primi anni della sua vita con la curiosità e il piacere di esplorare: impara a suonare la batteria ma sopratutto pratica sport adrenalinici ed emozionanti come lo skate, il surf, l'arrampicata, wakeboard, snowboard, motocross, supermotard, bungy jumping, kitesurf, surf, e kiteboard.

Tornato a Torino nel 2001 si dedica completamente ad una nuova passione: la moto. Grazie alla disciplina e alla sua ambizione diventa in poco tempo un campione di supermotard. Dopo un breve periodo passato a lavorare nel mondo degli eventi, prima come steward poi come event manager, Luca sente il bisogno di partire di nuovo,la sua infanzia da giramondo lo porta verso la riscoperta della natura. E' cosi che parte nel 2013 per l’Australia, con qualche soldo in tasca, un viaggio nel quale inizia a capire i valori da seguire e la voglia di volerli perseguire.

Inizia così la sua avventura in una farm, raccogliendo mango, facendo il cowboy, per poi partire in solitaria per mesi. Da qui scopre che viaggiare è crescita ma che anche condivisione, che viaggiare è emozionarsi e probabilmente anche far emozionare. Torna dall'Australia con un aspetto diverso, wild. Luca funziona e il suo look “barba lunga – capelli lunghi” cosí naturale e non costruito per seguire stereotipi impostati lo porta in poco tempo ad essere un fotomodello molto richiesto.

Raggiunge in poco tempo migliaia di followers in tutto il mondo su social come Instagram e Facebook, postando foto di viaggi, sport e avventure e condividendo con gli altri la gioia del viaggiare. La figura del “babbo termale” come testimonial per QC Terme gli dá molta visibilitá e fortuna così da apparire in poco tempo su diverse testate, al cinema e ad oggi in tv.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail