Pierre Cosso concorrente di Ballando con le stelle 11, la maestra è Maria Ermachkova

La scheda biografica di Pierre Cosso, concorrente a Ballando con le stelle 11 in onda da sabato 20 febbraio 2016 su Rai1.


Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 11, in onda da sabato 20 febbraio su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci, c'è Pierre Cosso che è stato abbinato all'insegnante Maria Ermachkova.

1455538368106pier_cosso_-_maria_ermachkova_660x380.jpg

Pierre Cosso concorrente di Ballando con le stelle 2016, chi è


Primo esordio e rivelazione per l'attore francese nel film Il tempo delle mele 2 (1982) dove interpreta il bel fidanzato di Sophie Marceau. Lui svolge la sua carriera di attore tra Francia, Italia e Stati Uniti. Interpreta diversi ruoli per il cinema francese (la Rose di Paul Vecchiali, La candide Madame Duff di Jean-Pierre Mocky), italiano (Cenerentola '80, Windsurf, I miei primi 40 anni, La romana, Mino il piccolo alpino, Al cuore si comanda) e americano (Sin's kitchen).

Poi la sua performance nel film americano Un lupo mannaro americano a Parigi di Antony Waler, in cui l'attore cambia registro.

Molto presente nella televisione francese: recita nella fiction Les coeurs brûlés (1992) e Les yeux d'Hélène (1994) ed è il protagonista di Flic de Choc, celebre fiction di TF1, accanto a Ticky Holgado.

Lavora di frequente anche in Italia, dove l'attore raggiunge una grande popolarità. Tra il 2000 e il 2002 recita in teatro con Ladies night (commedia ispirata al film The Full Monty, premiata nel 2001 con un “Molière” come migliore commedia).

La lontananza dal palco e dal set cinematografico non gli impediscono di offrire al suo pubblico un'interpretazione nell'ultimo lavoro per la tv italiana, accanto a Sabrina Ferilli, con la fiction Anna e i cinque.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail