Ascolti: C'è posta per te a 5,7 milioni (26,30%), Sogno e son desto 3 chiude a 3,4 (14,92%), bene Amici 15

Ascolti tv di sabato 6 febbraio 2016: rivince il people show di Canale 5 con Maria De Filippi che batte il finale del varietà di Rai1 con Massimo Ranieri, bene il talent pomeridiano.

maria-de-filippi-jude-law-ce-posta-per-te-2016.png

ASCOLTI TV La quinta puntata della 19esima edizione del people show, il quarto e ultimo appuntamento con la terza stagione dello show del cantante napoletano, l'undicesimo episodio della fiction con l'ispettrice di polizia, film e telefilm: questa l’offerta delle reti generaliste nella prima serata di sabato 6 febbraio 2016. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.446.000 spettatori (14,92% di share) per Sogno e son desto 3 (voto: 6,5) con Massimo Ranieri (7).

Su Rai2 1.490.000 (5,78%) per Castle, 1.250.000 (4,94%) per Blue bloods.

Su Rai3 1.085.000 (4,70%) per Non uccidere (6) con Miriam Leone (7).

Su Canale 5 5.703.000 (26,30%) per C'è posta per te (7) con Maria De Filippi (8).

Su Italia 1 2.772.000 (10,98%) per L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva.

Su Rete 4 1.263.000 (5,18%) per Ruslan.

Su La7 457.000 (2,13%) per I cannoni di Navarone.

In access prime time su Rai1 4.557.000 (18,65%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 4.825.000 (19,54%) per Striscia la notizia (6,5), su Rai3 2.440.000 (9,75%) per Che fuori tempo che fa (7) con anteprima a 1.555.000 (6,83%).

Nel pomeriggio su Canale 5 3.148.000 (19,75%) per la puntata di Amici 15 (7) con presentazione a 2.859.000 (15,15%).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO