Salvo Sottile concorrente di Ballando con le stelle 11, la maestra è Alessandra Tripoli

La scheda biografica di Salvo Sottile, concorrente a Ballando con le stelle 11 in onda da sabato 20 febbraio 2016 su Rai1.

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 11, in onda da sabato 20 febbraio su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci, c'è Salvo Sottile che è stato abbinato all'insegnante Alessandra Tripoli.

1455551072245salvo_sottile___alessandra_tripoli_660x380.jpg

Salvo Sottile concorrente di Ballando con le stelle 2016, chi è


Figlio del giornalista Giuseppe Sottile e marito della direttrice di Sky Tg24 Sarah Varetto, Salvo Sottile comincia a lavorare nel 1989 con il quotidiano La Sicilia e con l'emittente regionale Telecolor Video 3, scrive per il settimanale Epoca, per il quotidiano romano Il Tempo e per Panorama. Nel 1992 Enrico Mentana ne riconosce il talento e decide di assumerlo al Tg5 come corrispondente da Palermo. Due anni più tardi, nel 1994, diviene giornalista professionista.

Nel 2003 Sottile decide di lasciare Mediaset per approdare a Sky Italia e diventare il volto del primo telegiornale all-news italiano. Qui conduce anche due programmi: un contenitore mattutino, Doppio espresso, e un settimanale di approfondimento, La scatola nera.

Nel 2005 ritorna a Mediaset per condurre il Tg5 Mattina, due anni più tardi diventa caporedattore responsabile della cronaca del telegiornale. Nel 2009, invece, decide di lasciare la redazione del Tg per approdare a VideoNews come vice-direttore. Quindi debutta alla conduzione di Quarto Grado, la trasmissione di cronaca di Rete 4. Nel 2013, dopo una situazione piuttosto travagliata, decide di lasciare Mediaset in rotta con la dirigenza: le sue dimissioni sono "irrevocabili".

Nello stesso anno, dunque, entra a far parte della squadra de La7 e conduce Linea gialla, un programma di cronaca che non viene riconfermato a causa degli ascolti non esaltanti. Nell'estate del 2014 viene chiamato a condurre In Onda, il talk politico dell'access prime time.

A giugno 2015 debutta in Rai per condurre il contenitore pomeridiano Estate in diretta con Eleonora Daniele. Da settembre, invece, conduce Domenica In con Paola Perego, sotto la supervisione autoriale di Maurizio Costanzo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail