Classifica EarOne: la Ferreri al 5° posto, Mengoni al 18°, Emma al 20°/Top 20 Italia: anche la Amoroso e l'altro singolo di Marco

Rilevazioni dal 29 gennaio al 4 febbraio 2016: ecco il brano più trasmesso dalle radio monitorate, il podio, le posizioni degli ex concorrenti dei talent show aggiornate a venerdì 5.

Quali sono i brani musicali più trasmessi dalle radio italiane in questo periodo? Ecco i dati di EarOne dal 29 gennaio al 4 febbraio 2016 stilati grazie al monitoraggio di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane.

coldplay-video.jpg

Al 1° posto (stabili) i Coldplay con Adventure of a lifetime. Al 2° (fisso) Maitre Gims con Est-ce que tu m'aimes?. Al 3° (ancora) Luca Carboni con Bologna è una regola. Dal 9° al 5° Giusy Ferreri con Volevo te. Esordisce al 18° Marco Mengoni con Parole in circolo. Dal 31° al 20° Emma Marrone con Io di te non ho paura.

La classifica airplay italiana è guidata da Carboni. Dal 3° al 2° posto la Ferreri con Volevo te. Al 7° Mengoni con Parole in circolo. Dal 14° all'8° Emma con Io di te non ho paura. Ancora al 12° Alessandra Amoroso con Stupendo fino a qui. Dal 5° al 17° Mengoni con Ti ho voluto bene veramente.

Justin Bieber in testa nella classifica airplay tv con Sorry. Dal 6° al 4° la Ferreri con Volevo te. Dal 5° al 14° Mengoni con Ti ho voluto bene veramente. Dal 22° al 18° la Amoroso con Stupendo fino a qui. Al 21° Emma con Io di te non ho paura.

EarOne, come funziona


Dal 2009 EarOne (www.earone.it) opera in ambito musicale con un sistema di classifiche airplay, sia radiofoniche che televisive, in tempo reale. La qualità dei dati rilevati e un livello di servizio affidabile ne fanno il partner ufficiale per l'industria musicale: dai partner istituzionali, quali le associazioni di categorie e le società di collecting, ai differenti operatori del mercato musicale, labels e publishers, media (stampa, radio, Tv, websites), digital providers, promoter e agenzie di marketing. EarOne si contraddistingue per aver perseguito - per primo sul mercato e oggi leader indiscusso - diversi tipi di innovazione:  l'aggiornamento in tempo reale dei servizi offerti nell'ambito dell'airplay musicale: classifiche, playlist radio e Tv, ricerche dettagliate su programmazione brani, analisi di market share di emittenti ed etichette, web-application dedicate a eventi speciali; servizi innovativi, quali il MediaSender per invio di file multimediali ad hoc per professionisti della musica, la condivisione dei contenuti sui social e fanclub degli artisti, spazi di promozione/visibilità con banner, sezioni news in primo piano e radio date.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail