Ascolti: Luisa Spagnoli a 7,7 milioni (29,76%), Le Iene a 2,1 (8,26%), diMartedì-Ballarò stessi spettatori

Ascolti tv di martedì 2 febbraio 2016: vince la fiction di Rai1 che batte il film di Canale 5, bene il programma cult di Italia 1, tra i talk politici La7 supera in share Rai3 grazie alla maggiore durata.

luisa-spagnoli-ascolti.png

ASCOLTI TV La seconda puntata della fiction su una donna protagonista del '900la trasmissione cult e irriverente, due talk politici, il programma tra fede e miracoli, un film e un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 2 febbraio 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 7.773.000 spettatori (29,76% di share) per Luisa Spagnoli (voto: 7) con Luisa Ranieri (7).

Su Rai2 1.405.000 (5,38%) per NCIS Los Angeles.

Su Rai3 953.000 (3,96%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 2.536.000 (10,12%) per Now you see me-I maghi del crimine.

Su Italia 1 2.111.000 (8,26%) per Le Iene Show (6,5) con Geppi Cucciari (6),Pif (6,5) e Nadia Toffa (6).

Su Rete 4 1.026.000 (4,83%) per La strada dei miracoli con Safiria Leccese.

Su La7 953.000 (4,59%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.555.000 (19,38%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.660.000 (19,62%) per Striscia la notizia (voto: 6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.05 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO