Luisa Spagnoli, anticipazioni seconda puntata: l'amore per Giovanni resiste a mille ostacoli, dopo la Perugina creata casa di moda

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della seconda puntata della miniserie con Luisa Ranieri, in onda martedì 2 febbraio su Rai1. Fotogallery e video del promo.

Martedì 2 febbraio alle 21.20 su Rai1 andrà in onda la seconda e ultima puntata della miniserie Luisa Spagnoli, la storia di una grande donna protagonista agli inizi del Novecento.


Luisa Spagnoli, il cast artistico: gli attori protagonisti e i personaggi interpretati


Luisa Spagnoli
LUISA RANIERI
Annibale
VINICIO MARCHIONI
Giovanni Buitoni
MATTEO MARTARI
Ada
ELENA RADONICICH
Iris
FEDERICA DE COLA
Francesco Buitoni
MASSIMO DAPPORTO
Leandro
ANTONELLO FASSARI
Mario Spagnoli
BRENNO PLACIDO
Carmela
SIMONETTA SOLDER
Amabile
TATIANA LEPORE
Giuseppe
ALESSANDRO MARVERTI
Raul
PAOLO RICCA
Riccardo Buitoni
RICCARDO LEONELLI
Leone Cravero
FRANCO CASTELLANO
Icilio Sangiorgi
GIAN MARCO TOGNAZZI

Luisa Spagnoli, anticipazioni sulla trama della seconda puntata di martedì 2 febbraio 2016

La passione tra Luisa e Giovanni divampa nonostante la differenza di età e i rischi che i due amanti corrono in una città piccola come Perugia, dove presto la voce dell’adulterio inizia a circolare.
Il fatto arriva alle orecchie di Cravero, nemico giurato della Perugina, che vede un’occasione inaspettata per sconfiggere gli avversari. Il conte Icilio Sangiorgi viene, infatti, da questi pagato per divulgare pettegolezzi e maldicenze, spezzare l’unione tra Luisa, Giovanni e Annibale.

Scoppiato lo scandalo, Annibale sorprende tutti reagendo con grande dignità. Capisce quanto la moglie sia innamorata di Giovanni, più dinamico e pronto alle scommesse della vita, e non le dà colpe. Annibale si fa da parte trasferendosi ad Assisi da dove continuerà ad amarla. Risentita invece la reazione di Francesco Buitoni, che affronta risolutamente Giovanni imponendogli di lasciare Luisa. Il figlio rifiuta, rompe con la famiglia, si trasferisce ad abitare nei locali della Perugina.

Uniti ormai sul lavoro e nella vita, Luisa e Giovanni danno un impulso formidabile all’azienda. Luisa è anche attentissima alle condizioni di vita delle operaie: fa aprire in fabbrica un asilo nido, cosa mai vista. Le maestranze l’adorano.

Fallito il suo piano, Cravero tenta il tutto per tutto arrivando a pagare una ragazza perché sostenga di essere la nuova amante di Giovanni e di essere stata da lui messa incinta. Pensa così di riuscire a spezzare l’unità della coppia Giovanni-Luisa, ma l’inganno viene scoperto e anche questo  tentativo va in pezzi.

La Perugina è più forte che mai, sorta praticamente dal nulla crea centinaia di posti di lavoro e vende i suoi prodotti ovunque, in Italia e nel mondo, portando il nome della città fino a New York.
Con gli anni, però, il rapporto tra Luisa e Giovanni muta. È lei per prima che, per amore, rinuncia: comprende che Giovanni ha bisogno di una donna che gli possa dare dei figli, insiste per rendergli la libertà. Giovanni dapprima resiste, infine si trasferisce negli Usa per curare gli interessi dell’azienda.

Quasi a riempire il vuoto, Luisa si getta in un’altra impresa: la creazione di una casa di moda (quella che ancora oggi prende il suo nome). Ha sempre avuto un talento per la sartoria ed è convinta che non esista ancora una moda adatta alla donna moderna. La inventerà lei, cominciando con poche lavoranti. Luisa è lanciatissima in questa nuova avventura, quando una gravissima malattia la colpisce. Giovanni torna in Italia, si occupa di lei, la porta a Parigi, dai migliori medici. Si riaccende la fiamma del sentimento ma ormai è troppo tardi.

Luisa Spagnoli, riassunto della prima puntata


Luisa Spagnoli, anticipazioni prima puntata: nasce la Perugina grazie ai Buitoni, lei sempre più unita a Giovanni

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO