Ascolti: settima puntata di MasterChef 5 a 1,3 milioni (4,38%), prima di E poi c'è Cattelan (video) a 244mila (1,72%)

Ascolti tv di giovedì 28 gennaio 2016 su Sky Uno: ecco i numeri nella settima puntata della quinta edizione del cooking show (con i dati sui social network) e della prima del late night show (con video).

ASCOLTI E SOCIAL TV MasterChef Italia 5 (voto: 6,5), in onda giovedì 28 gennaio su Sky Uno, ha ottenuto 1.342.000 spettatori (share del 4,38%) con una permanenza dell'82% (dati Auditel). In particolare l’episodio 13 è stato visto da 1.392.000 spettatori medi con il 4,18% di share mentre il 14° è stato seguito da 1.293.000 spettatori con il 4,59% di share.

Sufficiente esordio per E poi c'è Cattelan (7), trasmesso subito dopo MasterChef e seguito da 244.000 spettatori con l'1,72% di share (dati Auditel).

Buoni i numeri registrati sui social network per MasterChef Italia che risulta il programma più twittato di giovedì e della settimana. I tweet sono stati 33.700 (in crescita rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione) con una unique audience di 124.100 utenti unici che hanno generato 2.000.000 di impression (fonte Nielsen Social). #MasterChefIt è stato l’hashtag riferito a un programma tv più usato nella giornata di giovedì ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani e mondiali raggiungendo le prime posizioni.

In crescita anche il sito web ufficiale masterchef.sky.it che ha registrato 235.000 videoviews, +112% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.

cattelan-pezzali-28-gennaio-2016.jpg

Andrea eliminato a MasterChef 5


33 anni, fotografo di Borgo Valsugana (TN)

"Nasco poco dopo il Natale del 1981 in Trentino da genitori non trentini ma entrambi innamorati della buona cucina. Assaggio dunque fin da piccolo piatti delle loro regioni, ovvero Lombardia, Veneto, Emilia ma anche ovviamente Trentino e Alto Adige. Nel 2010 la mia vita ha avuto una forte sterzata e colgo al volo una nuova opportunità: lascio le mie attività sportive e inizio a fotografare in Italia e in Indonesia. Viaggiare mi permette soprattutto di conoscere nuove culture, nuovi sapori e profumi. In qualsiasi punto del mondo in cui mi trovi la mia curiosità e il mio interesse mi portano a informarmi sul cibo di strada e quello più tradizionale, quello più autentico. Credo infatti che sia questo il principale patrimonio di un popolo. Ho una predilezione per la cucina del sud-est asiatico, in modo particolare per quella indonesiana, thai e birmana: l’uso di spezie fresche la rende davvero magica e inebriante. Mi sento un po’ vagabondo, ma appena posso sono felice di tornare in Trentino, nella mia terra, tra montagne e laghi. Cucina e fotografia riempiono le mie giornate, ma appena posso rilassarmi mi piace suonare la chitarra, stare in mezzo alla natura o guardare serie tv. Mi diverto a cucinare per gli amici anche cene tematiche dedicate a loro o ispirate a film, ma un gioco molto divertente e stimolante è quello di far girare il mappamondo, fermarlo col dito in un punto a caso e preparare una cena con piatti di quella nazione. Lo consiglio!".

Laura eliminata a MasterChef 5


laura-masterchef-5.jpg

40 anni, disoccupata di Bellinzona

"Fin da bambina adoro fare sport, ho praticato atletica leggera a livello cantonale e in occasione anche nazionale, e nello specifico salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto per circa 20 anni, per poi diventare insegnante per circa 5 anni di un gruppo di bambini dai 6 ai 10 anni ai quali insegnavo equilibrio, coordinamento dei movimenti e controllo della respirazione. La cucina per me rappresenta tutto; se non avessi questa passione che porto avanti da quando ho 5 anni non sarei la persona determinata che sono. La cucina mi ha resa sicura e, oltre ad essere un filo conduttore con ricordi positivi del passato, è la maniera in cui mi esprimo meglio: nei miei piatti mi rispecchio, metto sentimento e coccolo le materie. In futuro mi vedo nel mio ristorante gourmet CHEZ LAURA, a proporre i miei piatti e risvegliando le papille gustative dei clienti; questo è il mio obbiettivo. Spero con anima e cuore che questa esperienza mi apra la via che porta in cucina".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail