Il paradiso delle signore 2 ci sarà, finale aperto (video) e ottimi ascolti nella prima stagione portano al seguito della fiction

Ecco come va a finire la prima stagione della fiction di Rai1, leader negli ascolti. Pietro, Teresa e Vittorio torneranno nella seconda serie con gli altri personaggi? Sì, la conferma dal direttore Andreatta.

Ci sarà la seconda stagione de Il paradiso delle signore? Sì. La conferma ufficiale arriva dal direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta: "Si è conclusa con successo, di fronte a oltre 6 milioni di spettatori, e con un picco del 30% di share, la fiction, una serie che ci ha fatto rivivere i sogni dell’Italia che negli anni ’50 si stava lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra.
A cavallo tra commedia sentimentale e melodramma, la serie ha mostrato una società italiana diversa da quella di oggi, nei rapporti uomo donna, nella vita di famiglia, nei valori, nelle aspettative, invitando il pubblico, giovane e adulto, a scoprire o riscoprire i grandi cambiamenti nelle vita delle ultime generazioni. Un particolare motivo di soddisfazione è dato dal successo di un cast nuovo, di giovani attrici e attori, inizialmente poco noti ma che hanno saputo farsi apprezzare per il loro talento, grazie anche alla coinvolgente regia di Monica Vullo, agli autori e alla produzione Aurora Film. La vicenda non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti".

Di sicuro gli ottimi ascolti registrati (tra i 5 e i 6 milioni di spettatori con share ampiamente superiore al 20% e boom nell'ultima puntata) e la disponibilità di tutti gli attori a registrare il seguito sono stati due punti a favore..

Un ulteriore "indizio" sul bis è arrivato dal finale della prima serie, in onda martedì 26 gennaio, che è decisamente "aperto".

Come, infatti, si legge su Tvblog.it la scena finale, con l'arrivo di una donna di spalle che si presenta come la moglie (defunta?) di Mori, rimescola tutte le carte e ci potrebbero quindi essere ancora speranze per i fan della coppia Teresa-Vittorio (lui rimasto senza donna e senza lavoro) di vederli di nuovo insieme e felici. Inoltre, si è scoperto che Pietro ha mentito a tutti su quanto accaduto al campo di prigionia e sull'omicidio che ha commesso (ha davvero ucciso il fratello di Mandelli a sangue freddo, non si è trattato di un incidente). In precedenza tra lui e Teresa c'era stato un bacio galeotto nelle campagne biellesi e una reciproca dichiarazione.

Ma la storia principale non è l'unica a rimanere sospesa. C'è anche la storyline della Mantovani, ora che Donata ha capito chi è davvero e sembra essersi allontanata da lei per paura di perdere la figlia. E c'è anche la storia di Quinto e Anna, che sembrava avere un lieto fine (hanno fatto l'amore nel magazzino) e si è invece chiusa in maniera triste (lei ha lasciato una lettera a lui in cui lo lascia e gli spiega di voler accettare la proposta di Massimo che la manterrà e forse riconoscerà suo figlio). Poi ci sono Silvana e Roberto: lei sembra innamorata, lui invece pare nascondere qualcosa, forse la sua omosessualità? Mistero, infine, sul destino di Federico Cazzaniga, che forse è annegato nel naufragio dell’Andrea Doria.

Non resta ora che attendere la nuova edizione...

il-paradiso-delle-signore-pietro-teresa-moglie-mori-finale.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO