Ascolti: C'è posta per te a 5,5 milioni (26,02%), Sogno e son desto 3 a 3,2 (14,22%), bene Amici 15

Ascolti tv di sabato 23 gennaio 2016: ancora bene il people show di Canale 5 con Maria De Filippi, delude ancora il varietà con Massimo Ranieri su Rai1.

marchisio-ce-posta.png

ASCOLTI TV La terza puntata della 19esima edizione del people show, il secondo appuntamento con la terza stagione dello show del cantante napoletano, il nono episodio della fiction con l'ispettrice di polizia, film e telefilm: questa l’offerta delle reti generaliste nella prima serata di sabato 23 gennaio 2016. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.280.000 spettatori (14,22% di share) per Sogno e son desto 3 (voto: 6,5) con Massimo Ranieri (7).

Su Rai2 1.634.000 (6,41%) per Castle, 1.480.000 (5,84%) per Blue bloods.

Su Rai3 1.046.000 (4,50%) per Non uccidere (6) con Miriam Leone (7).

Su Canale 5 5.599.000 (26,02%) per C'è posta per te (7) con Maria De Filippi (8).

Su Italia 1 2.090.000 (8,32%) per L'era glaciale 2 - Il disgelo.

Su Rete 4 986.000 (3,99%) per Nico.

Su La7 377.000 (1,90%) per Broken Trail - Un viaggio pericoloso.

In access prime time su Rai1 4.378.000 (17,93%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 4.807.000 (16,65%) per Striscia la notizia (6,5), su Rai3 2.513.000 (10,08%) per Che fuori tempo che fa (7) con anteprima a 1.553.000 (6,76%).

Nel pomeriggio su Canale 5 3.579.000 (21,96%) per la puntata di Amici 15 (7) con presentazione a 2.999.000 (16,04%).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO