I delitti del BarLume, ascolti episodio Azione e reazione: 766mila spettatori, +55% rispetto alle altre 5 puntate

Ascolti tv di lunedì 18 gennaio 2016 su Sky Cinema: ecco quanto ha ottenuto il secondo episodio della fiction con Filippo Timi.

i-delitti-del-barlume-timi-benvenuti.jpg

ASCOLTI TV Ascolti ancora in crescita per I delitti del BarLume 3 (voto: 6,5): dopo l’ottimo risultato del primo dei due nuovi film con 740mila spettatori medi lo scorso lunedì 11 gennaio (superando 1 milione di spettatori medi nei 7 giorni), il nuovo appuntamento Azione e reazione ha raccolto un totale di 766mila spettatori medi complessivi su Sky Cinema 1/+1 HD, Sky Cinema Hits HD e Sky On Demand compresi i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand. Ancora una volta la produzione Sky ha superato il risultato di grandi blockbuster hollywoodiani come Captain America: the winter soldierFrozen - Il regno di ghiaccio, Guardiani della galassia e L’uomo d’acciaio.

Da sottolineare inoltre l’indice di permanenza record del 72%, un dato significativo che segna anche una crescita record per un lunedì première la cui media è del 48%.

Un risultato per la produzione originale Sky che supera del +4% il record stabilito settimana scorsa e del +55% la media degli esordi delle precedenti 5 storie del BarLume. Inoltre, rispetto alla media dei grandi lunedì première trasmessi nell’ultimo anno su Sky Cinema, il dato segna una consistente crescita pari al +65%.

I delitti del BarLume, il cast artistico: gli attori protagonisti


Queste storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno – nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che per 3 mesi ha ospitato nuovamente il set del BarLume. Qui, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Per 8 settimane Marciana Marina e l’isola dell’Elba sono state il set dei delitti, tra giallo e commedia, raccontati nei romanzi di Marco Malvaldi, e interpretati da Filippo Timi, nuovamente nei panni dell’arguto “barrista” Massimo ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”. Torna nel cast la new entry della seconda stagione Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana in particolare nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. Accanto a loro Lucia Mascino, il puntiglioso commissarioVittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. E gli irresistibili pensionati-detective, ancora più divertenti e sempre più disturbatori Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino), insieme ad Alessandro Benvenuti (Emo), quattro buontemponi “diversamente giovani” che trascorrono le giornate al BarLume, senza perdere l’occasione di commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 129 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO