Le Iene 2016: conduttori Geppi Cucciari, Miriam Leone, Fabio Volo, Pif e Nadia Toffa a rotazione tra domenica e martedì

Sorrisi.com svela i 5 conduttori che guideranno il programma cult di Italia 1: una sarà presente in entrambi gli appuntamenti settimanali, gli altri 4 si divideranno le due serate.

le-iene-2016-conduttori-foto-sorrisi-e-canzoni.jpg

Sorrisi.com rivela "con certezza assoluta" i nomi dei nuovi presentatori de Le Iene Show e come si divideranno nella conduzione.

Saranno due gli appuntamenti settimanali, entrambi in prima serata su Italia 1. Il primo, in onda la domenica sera, sarà guidato da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Il secondo, il martedì sera, vedrà sempre Geppi Cucciari affiancata da Pif e Nadia Toffa.

Cristiana Capotondi, data per probabile conduttrice, ha chiarito su Instagram: “Sul sito di Oggi.it è uscita la notizia di un mio provino per l’autore de Le Iene Davide Parenti, il quale mi avrebbe bocciata. La verità è che non ho fatto nessun provino, semplicemente, come ho già dichiarato qui (https://it.notizie.yahoo.com/tv-capotondi-alle-iene-arrivata-proposta-ma-ero-193824629.html) non ho potuto fare Le Iene perché avevo degli impegni precedenti che non mi hanno consentito di accettare l’offerta. Di solito non mi piace rendere pubblici i miei no, soprattutto per rispetto nei confronti di chi poi andrà a condurre effettivamente Le Iene, e del resto siamo tutti, io compresa, figli dei no di altri. Ma la notizia del mio provino mi obbliga a chiarire almeno con gli amici. Ai responsabili Mediaset voglio dire grazie per la stima. E grazie anche a voi per l’affetto e la fiducia che mi avete dimostrato in questa occasione".

Le Iene Show, tutti i conduttori nella storia del programma di Italia 1


La prima edizione de Le Iene è andata in onda nel 1997 condotta da Simona Ventura, Dario Cassini e Peppe Quintale. Il programma veniva trasmesso quotidianamente durante la fascia del pomeriggio. Nel 1998 il programma venne spostato in edizione settimanale, il giovedì in seconda serata, sempre con la conduzione di Simona Ventura, affiancata però da Fabio Volo e Andrea Pellizzari.

Con il passaggio della Ventura alla Rai nel 2001 fu scelta come conduttrice Alessia Marcuzzi, affiancata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il programma, dato il successo, sbarcò anche in prima serata con il titolo Le Iene Show con la collaborazione di Claudio Bisio prima e poi di Enrico Bertolino.

Nell'autunno 2004 partì un nuovo esperimento in cui Le Iene e la Gialappa's Band fecero parte di un unico programma, Mai dire Iene, condotto dal Mago Forest e Alessia Marcuzzi. Dati vari impegni (Carabinieri, Scherzi a parte) Alessia Marcuzzi fu sostituita nella versione in prima serata da varie showgirl e da Luciana Littizzetto. La Marcuzzi abbandonò definitivamente il programma quando fu scelta come nuova conduttrice del Grande Fratello e al suo posto venne chiamata Cristina Chiabotto, affiancata sempre da Luca e Paolo.

Dopo l'addio di Cristina Chiabotto nel 2007, impegnata nella conduzione di Scherzi a parte, la nuova conduttrice diventò Ilary Blasi sempre affiancata da Luca e Paolo. Nell'autunno 2008, al fianco della Blasi arrivò Fabio De Luigi con la presenza di alcune Iene per una notte come Pierfrancesco Favino o Marco Simoncelli e il ritorno di Luca e Paolo per la stagione inverno-primavera 2009. Nel settembre 2011 Luca e Paolo lasciarono definitivamente la conduzione del programma venendo sostituiti da Luca Argentero ed Enrico Brignano.

Nel gennaio 2012 Argentero venne sostituito da Alessandro Gassmann e, a partire dal 15 marzo 2012, Claudio Amendola subentrò. Prima di lui, però, fu Pippo Baudo a condurre al suo posto, l'8 marzo 2012. Il programma partì con un'unica stagione inverno-primavera dal 13 gennaio al 2 giugno 2013 con la conduzione di Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa's Band.

 

La stagione 2015/2016 vide una novità nella conduzione: la Gialappa's Band, dopo 2 anni, abbandonò infatti il programma e Mediaset per approdare a Quelli che il calcio su Rai2. Al loro posto il Trio Medusa. Il 6 dicembre 2015 fu comunicata la notizia che dopo 8 anni Ilary Blasi avrebbe detto addio allo show.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail