Sanremo 2016: Loredana Bertè duetta con Noemi in Dedicato nella serata delle cover, Elisa ospite?

Secondo l'Adnkronos la cantante che sta per uscire con un album-collection dei suoi grandi successi, sarà al teatro Ariston. Ecco un'altra ospite probabile.




Loredana Bertè, com'è noto, non sarà in gara al Festival di Sanremo 2016, ma è probabile che salga sul palco dell'Ariston da ospite per un duetto davvero speciale con una delle artiste in gara, nella serata del giovedì dedicata alle cover. Un momento di spettacolo che diventerà anche l'assaggio dell'album che celebrerà i 40 anni di carriera della Bertè e che dovrebbe intitolarsi Amici non ne ho... Ma amiche sì!, in uscita proprio a ridosso del Festival e prodotto da Fiorella Mannoia.

emma-berte-noemi.jpg

L'album infatti contiene due inediti (l'ironica ballata autobiografica Il mio funerale e il brano annunciato e scritto appositamente da Ligabue per Loredana, definita dal rocker di Correggio "la più punk tra le cantanti italiane, non riferito a un genere musicale, ma ad una natura...") assieme ai brani di maggior successo della carriera della Berté reinterpretati con alcune sue colleghe celebri, da Patty Pravo a Elisa, da Alessandra Amoroso ad Emma Marrone, da Antonella Lo Coco a Noemi. E sarebbe proprio quest'ultima - a quanto apprende l'AdnKronos - ad aver scelto di cantare nella serata di giovedì un brano celeberrimo di Loredana, Dedicato, chiedendole anche di essere al suo fianco sul palco. Il progetto non sarebbe ancora definito nei dettagli ma l'attenzione che Loredana è in grado di catalizzare all'Ariston di certo gioverebbe anche al lancio del suo disco di duetti. Anche perché al Festival 'transiteranno' a vario titolo (tra cantanti in gara e superospiti) diverse delle artiste che hanno duettato con lei nel nuovo album.

Quanto agli ospiti, sempre secondo l'agenzia di stampa, Elisa sarà probabilmente tra i super ospiti della kermesse. Il nome della cantante friulana si aggiungerebbe infatti, in queste ore, ai nomi già confermati di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Il cast che affiancherà Carlo Conti alla conduzione sarà svelato ufficialmente martedì 12 gennaio durante la conferenza stampa di presentazione dal Teatro del Casinò. Quali saranno le vallette o i valletti che si alterneranno assieme al presentatore-direttore artistico?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.




  • shares
  • Mail