Google nel 2015: Grande Fratello, Isola dei famosi, Sanremo e Miss Italia tra le parole più cercate, riepilogo

Ecco le classifiche delle parole più cliccate nel motore di ricerca nel 2015: dominano i programmi tv e alcuni personaggi (tra cui quelli scomparsi).

Pino Daniele è il personaggio più cercato su Google nel 2015 in Italia. A chiudere il podio, dietro al cantautore partenopeo recentemente scomparso, ci sono il campione della MotoGp Valentino Rossi e il presidene della Repubblica Sergio Mattarella. Lo rivela ‘Un anno di ricerche su Google’.

Pino Daniele è primo anche nella classifica delle parole emergenti, seguito dai due programmi tv Grande Fratello e Isola dei famosi. Al 5° posto Sanremo 2015. Settima posizione per Miss Italia.

Tra i personaggi più cercati del web, fuori podio, ci sono l’attrice Laura Antonelli e la giornalista Maria Grazia Capulli, scomparse quest’anno, al quarto e quinto posto e al sesto l’attore del cinema per adulti Rocco Siffredi. Poi Monica Scattini, scomparsa il 4 febbraio, Gabriel Garko per via delle operazioni di chirurgia estetica (da lui seccamente smentite), l’ultima miss Italia Alice Sabatini e il campione olimpico Pietro Mennea, morto nel 2013 ma al quale la Rai, a marzo scorso, ha dedicato una miniserie in due puntate.

GRANDE FRATELLO 14 LA FINALE


Grande Fratello 14, chi ha vinto e cosa è successo


Per la prima volta si entra nella Casa in compagnia. Per la prima volta entra un concorrente sordo, Peppe. Nella fase iniziale di questa edizione le case sono due, la prima è come sempre a Cinecittà, mentre la seconda si trova nel centro di Roma. In questa edizione viene aggiunto il garage. Per la prima volta nella storia italiana di questo reality, nelle ultime due settimane di gioco ai concorrenti non viene detta la verità riguardo le scelte del pubblico, e quelli dichiarati eliminati sono in realtà finalisti che vanno a stare nel garage: questo comporta che nell'ultima settimana due dei tre concorrenti rimasti in casa credono di essere in finale e di concorrere al montepremi, mentre in realtà sono già stati eliminati dal pubblico attraverso il televoto, e i veri finalisti, che loro credono eliminati, sono in garage a loro insaputa. Infine, così come è stato per la tredicesima edizione e contrariamente alle precedenti edizioni in cui l'esito dell'ultimo televoto veniva comunicato ai diretti interessati dentro la casa, questa volta i primi due classificati sono fatti uscire prima e condotti in studio prima del verdetto, e solo una volta lì la conduttrice dichiara davanti a loro e a tutto il pubblico il nome del vincitore... Federica.

Isola dei famosi 10, chi ha vinto e cosa è successo


La decima edizione del reality show va in onda su Canale 5 nella prima serata del lunedì, condotta da Alessia Marcuzzi, con data d'inizio il 26 gennaio 2015, ma successivamente rinviata al 2 febbraio 2015 a causa del maltempo che colpisce Cayos Cochinos. Clamorosa gaffe di Mara Venier che rivela ai naufraghi l'esistenza di Playa Desnuda. Vincono Le Donatella.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 111 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO