Twitter nel 2015: Amici batte X Factor e The Voice, bene Chi l'ha visto?, Braccialetti rossi, Mtv Ema e Sanremo

Tra gli argomenti più discussi nel 2015 sul social network ci sono i talent show, le fiction, i talk e i programmi musicali (ecco come si posizionano).

Nel corso del 2015 Twitter ha continuato ad affermarsi quale companion della tv, luogo d’elezione per commentare in tempo reale gli show del piccolo schermo, fino a dar vita a conversazioni originali diventate a volte veri e propri tormentoni.

Nell’ambito dell’intrattenimento quest'anno il gruppo d’ascolto televisivo su Twitter ha fatto da cassa di risonanza a talent show quali #Amici14, #XF9 e The Voice of Italy (#tvoi) - rispettivamente al 1°, 3° e 5° posto, al Festival di Sanremo (#Sanremo2015) che si posiziona al 2°, a programmi ad alta popolarità come #uominiedonne (4°), #GF14 (6°), #pechinoexpress (7°), #cepostaperte (8°), #MasterChefIt (9°), #ESCIta (Eurovision Song Contest - 10°).

Tra i talk show Chi l'ha visto? è in vetta, seguito da Otto e mezzo, diMartedì, La gabbia, Piazzapulita, Gazebo, Che tempo che fa, Servizio pubblico, Virus e Ballarò.

Spazio anche alle serie tv come #BraccialettiRossi e #Violetta. In Top 10 anche #ilsegreto (6°), #squadraantimafia (8°), #1992laserie (10°).

Per la musica in cima #MTVEMA, al 5° posto #CocaColaSummerFestival, al 6° #ItalianMTVAwards, all'8° #DearJackTour2015.

the kolors-vincitori-amici 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 80 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO