Francesco Facchinetti non sarà a The Voice of Italy 4 ("Grazie e in bocca al lupo ai nuovi coach") e a Sanremo 2016 con Fabio Curto

Il coach della terza edizione del talent show di Rai2 non è stato riconfermato per la quarta: ecco cosa scrivono su Facebook lui e il vincitore di The Voice 3.

facchinetti-papa-figlio-the-voice-3.jpg

Nel giorno dell'ufficialità della nuova giuria di The Voice of Italy 4, in onda da mercoledì 2 marzo 2016 su Rai2, Francesco Facchinetti commenta su Facebook la sua mancata riconferma (assieme al padre Roby): "Quest’anno il ‪#‎TeamFach‬ non ci sarà a The Voice. Io e mio padre non siederemo su quelle sedie ROSSE ma siamo sicuri che sarà comunque un GRANDE spettacolo. Ringraziamo tutti per l’esperienza IMMENSA che ci è stata data nell’ultima edizione. Grazie a Marco e Pasquale che ci hanno voluti e al direttore di Rai2 che ha battezzato il tutto. Grazie al gruppo Toro/LaTalpa, Rai e a tutte le 300 persone che lavorano dietro le quinte e rendono possibile tutto quello che voi vedete in TiVù. Grazie a Gaetano, fratello ritrovato che ci ha accompagnato alla vittoria. Grazie a Fabio Curto e tutto il #TeamFach, vocal coach compresi. Grazie a zio Ale, Noemi la guerriera e il TORO LOCO. Grazie al MAESTRO e alla Rock Band più figa che ci sia. In fine un in bocca al lupo a Raffaella, Dolcenera e Max e ci tengo personalmente a fare un abbraccio IMMENSO al mio fratello di vita Emiliano! FORZA. Ps Tranquilli che il Team Fach ritornerà presto a ‪#‎Tvoi‬…forse… GRAZIE DI TUTTO".

Per Facchinetti è sfumata anche l'ipotesi Festival di Sanremo 2016 assieme al "suo" Fabio Curto, che ha vinto la terza edizione del talent show di Rai2. Il ragazzo inizialmente aveva scritto sul social network: "Mancano pochi giorni per il verdetto Ariston, ormai é questione di poco e voglio ringraziare tutti voi per il supporto che mi avete dato in questi mesi fantastici. Chi ha creduto in me senza neppure avermi guardato in faccia Francesco Facchinetti e Roby Facchinetti... e chi lo faceva già prima e continua a farlo ancora... in un certo senso sarebbe un bellissimo sequel anche perchè il giorno in cui Francesco mi ha mandato quel testo (ricordate?) sono rimasto molto colpito dalla sua profondità e la bella sincerità... Ho sentito subito una certa vicinanza emotiva così ho deciso di metterci le mani con la mia storia e il mio stile. Bhe ragazzi, la strana combinazione tra le mie parole e le sue ci ha portati ad un pezzo che ci piace davvero, pulito, vero come le cose di cui abbiamo bisogno, che parla della nostra vita e dei valori che ci accompagnano... sarebbe meraviglioso cantare su quel palco ragazzi, un palco che ha visto l'entusiasmo, le tensioni, i tremori e le lacrime di gioia dei protagonisti della musica italiana... dev'essere un posto elettrico e magico...ma se il mio nome e quello di Franci non dovessero comparire tra i fortunati abbiamo pensato che il pezzo uscirà comunque e ( ormai chi mi conosce lo sa) avrò una ragione in più per lavorare sodo e darvi quanto di meglio riesca a creare con la musica".

Ma, dopo la comunicazione dell'elenco ufficiale dei 20 Big tra i quali non c'è il suo nome, ha postato il seguente messaggio: "Grazie mille per tutti i messaggi bamboli!!!! Dai dai che ci abbiamo provato e questa è la cosa più bella che esista, mettersi sempre in gioco... non sarà mica l'ultimo Sanremo, adesso programmiamo un bel cambiamento di rotta, vedrete che musica, un grande in bocca al lupo e le più sincere congratulazioni ai ragazzi, specie più giovani che saliranno sul palco dell'Ariston, ci vorranno sicuramente molte energie e molta calma, date il massimo!!!".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail