Federica Lepanto a Verissimo: "Da piccola sono stata violentata, faccio ancora fatica ad accettarlo, non perdòno"

Ecco le dichiarazioni della vincitrice del Grande Fratello 14 nell'intervista a Silvia Toffanin, in onda sabato 19 dicembre su Canale 5.

grande-fratello-14-puntata-19-novembre-2015-federica-piange-violenza-subita.jpg

Federica Lepanto, vincitrice del Grande Fratello 14, è tra gli ospiti di Verissimo (voto: 6), in onda sabato 19 dicembre dalle 16.10 su Canale 5.

Nell'intervista a Silvia Toffanin racconta il terribile episodio di cui è stata vittima e del quale ha accennato nella Casa del Gf: “Da piccola sono stata vittima di una violenza. Una notte nella Casa del Grande Fratello mi sono trovata a sognare un antefatto che risale a 7/8 anni fa e che avevo messo nel dimenticatoio. Non mi va di raccontare nei dettagli l’accaduto perché faccio ancora fatica ad accettarlo”.

Alla conduttrice, che le domanda se si può perdonare violenze come questa, l’aspirante infermiera risponde: “No, non si può. Puoi arrivare ad accettarlo ma non a perdonarlo e ti domandi perché sia successo proprio a te. Il fatto è che, anche se lucidamente sai di non aver fatto nulla di male, in realtà non ti senti mai completamente pulita e credi che ci sia qualcosa di sbagliato in te”.


Cosa era accaduto nella puntata del 19 novembre su Canale 5: Federica pianse davanti al padre


Si affronta il caso di Federica, che dall'inizio non era riuscita a entrare in sintonia con i compagni, finendo ripetutamente in nomination. Alessia Marcuzzi dice che forse ci sono cose nel suo passato che hanno reso il suo carattere più difficile e che gli altri non hanno voluto vedere. Alessia vuole far partire "la confessione" di Federica fatta nel Confessionale. La ragazza non vorrebbe. Il filmato lascia intendere (ma non viene detto espressamente in onda) un presunto passato di violenza subita, quando aveva 13 anni, senza entrare nel dettaglio. La ragazza piange mentre si rivede, tutti sono molto colpiti. Subito dopo viene chiamato il freeze ed entra nella Casa il padre di Federica, Antonio: "Papà è tanto orgoglioso di te, stai giocando bene. Mi spiace che a volte ti sia sembrato che papà non ci fosse quando avevi bisogno, ma papà c'era, c'è e ci sarà sempre per te" La ragazza piange. La conduttrice spiega che hanno deciso di affrontare l'argomento perché la ragazza ormai da qualche tempo sembrava volersi sfogare con i ragazzi. Claudio Amendola dice che quello che si è intuito rimanda a drammi e cose che segnano una ragazza e le rendono difficilissimo rapportarsi agli altri. Per Cristiano Malgioglio questa è una delle storie più forti viste al GF e Federica non dovrebbe mischiarsi con "questi mezzi uomini", lei ha bisogno di un "uomo vero, che la ami e le faccia superare tutte le paure". Lei, poi, nel confessionale lancia un invito: "Amatevi tutti di più perché non c'è cosa più bella".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO