Virginia Raffaele a Sanremo 2016 co-conduttrice con Carlo Conti, nel 2015 fece arrabbiare Ornella Vanoni (video)

Secondo Sorrisi.com la comica affiancherà il conduttore in tutte e 5 le serate del 66° Festival della canzone italiana, in onda su Rai1 dal 9 al 13 febbraio.

Chi affiancherà Carlo Conti sul palco dell'Ariston nel 66° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 9 al 13 febbraio 2016?

Secondo Sorrisi.com accanto al conduttore ci sarà anche la comica Virginia Raffaele. L'attrice era stata già ospite di Sanremo lo scorso anno, quando aveva interpretato la sua irrresistibile imitazione di Ornella Vanoni. Ma stavolta la Raffaele sarà proprio tra i presentatori del Festival.

virginia-raffaele-carlo-conti-sanremo-2015-634x356.jpg

Virginia Raffaele alias Ornella Vanoni e centralinista a Sanremo 2015, ecco cosa disse


La Vanoni della Raffaele è irrefrenabile, canta i suoi classici ma anche L'ombelico del mondo, strapazza i musicisti dell'orchestra, racconta quando faceva l'amore con Strehler e con Gino Paoli, ("con Gino andavamo sul deltaplano, siamo atterrati sull'ombrellone di Tony Renis ed è nata Grande grande grande"), quando entrava nel camerino dei Camaleonti ("mi spogliavo e non vedevo nessuno ..."), "scusa - dice a Conti - prima Al Bano e gli Spandau Ballet ora la Vanoni: ma cos'è Cocoon?". "Non cominciate a rompere con la storia dei soldi in Svizzera, che Mina vive a Lugano da 40 anni e non le dice niente nessuno". Poi si scatena dirigendo l'orchestra a colpi di Guerre stellari e Simpson e lancia pure via la bacchetta del direttore.

La Raffaele torna in seguito nel ruolo esilarante della centralinista con la voce meccanica: lo sketch del call center strappa applausi fragorosi.

Ornella Vanoni si arrabbiò con Virginia Raffaele per l'imitazione a Sanremo 2015


Ornella Vanoni

, intervistata dal sito del Corriere della Sera, commentò: "Ci sono rimasta malissimo. Ho chiamato subito Virginia e le ho detto: 'Sei veramente stata troppo pesante'. L'errore maggiore lo ha però fatto Carlo Conti che ha detto 'Ciao Ornella' quando è uscita. Renato Pozzetto, che non era concentratissimo, l'ha presa per me. Quindi tutti adesso pensano che sono ubriaca, cosa che non sono mai, o che ho l'Alzheimer. È stato grave: da lì sono stata abbastanza male. Pesante, pesantissima: al limite della volgarità".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail