Nielsen Twitter Tv Ratings: finale di X Factor 9 al 1° posto, poi finale di Grande Fratello 14, Le Iene, Report, Piazzapulita

Classifica di Nielsen dal 7 al 13 dicembre 2015 sui programmi più commentati su Twitter: al primo posto la finale del talent show di Sky Uno.

giosada-vincitore-x-factor-italia-2015.jpg

SOCIAL TV Nielsen Twitter Tv Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) e della reach (impression e unique audience) sui tweet per programmi Tv, ha comunicato la classifica nella settimana dal 7 al 13 dicembre 2015.

A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.

Rientrano in classifica i cinque programmi di prima e seconda serata che hanno generato l'audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente (esclusi eventi sportivi e repliche) e si tiene conto dei tweet rilevanti pubblicati tre ore prima, durante e nelle tre ore successive alla messa in onda della trasmissione.

nielsen-twitter-tv-ratings-14-dicembre-2015.jpg

Al primo posto la finale di X Factor 9, in onda giovedì 10 dicembre su Sky Uno, Cielo e Mtv8, con 261.700 unique audience, 14.715.400 impression, 48.800 unique author e 387.900 tweet. Al secondo la finale di Grande Fratello 14 di giovedì 10 su Canale 5 con rispettivamente 164.200, 9.149.700, 18.300 e 125.200. Al terzo Le Iene Show di lunedì 7 su Italia 1 con 56.000, 509.000, 3.200 e 7.500. Al quarto Report di domenica 13 su Rai3 con 47.300, 447.300, 2.100 e 6.800. Al quinto Piazzapulita di giovedì 10 su La7 con 43.800, 418.300, 2.900 e 10.200.

Legenda



  • Unique Audience: numero di account che hanno effettivamente visto almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Impression: numero complessivo delle volte in cui i tweet relativi a un programma tv sono stati visti.

  • Unique Author: numero di persone che hanno postato almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Tweet: numero di tweet riferiti a un programma tv di prima e seconda serata, a eccezione degli eventi sportivi e delle repliche


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO