Grande Fratello 15 ci sarà, l'annuncio di Scheri. Ascolti della finale del GF14, 150mila tweet. La Marcuzzi elogia Federica

Ascolti tv di giovedì 10 dicembre 2015 su Canale 5 e media-Auditel del reality show. Ecco i numeri sui social network. Parlano il direttore di rete e la conduttrice.

gf14-finale-tweet.jpg

ASCOLTI E SOCIAL TV La finale di Grande Fratello 14 (voto: 5) in onda giovedì 10 dicembre su Canale 5, è stata il programma leader assoluto della serata con 4.308.000 telespettatori e il 22,02% di share (24.7% sul target 15-64 anni). Il momento in cui Federica Lepanto, 22enne salernitana, è stata decretata vincitrice, aggiudicandosi i 200mila euro del montepremi, è stato seguito da oltre il 46% di share.

150mila i tweet arrivati. I picchi alle 22.23 con 1.447 tweet quando Alessandro dichiara il suo amore a Lidia e i due ex fidanzati tornano a essere una coppia, alle 0.20 con 1.920 tweet quando Simone, eliminato, viene accolto in studio da Alessia Marcuzzi tra gli applausi scroscianti del pubblico, all'1.05 con 1.447 tweet quando la Marcuzzi proclama Federica vincitrice del GF14.

gf14-tweet-finale-picchi.jpg

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, dichiara: "La finale dell'edizione numero 14 del Grande Fratello è stata, ancora una volta, un grande successo. Il papà di tutti i reality ha dimostrato tutta la sua forza, sia per gli ascolti, in costante crescita, che sull’importantissimo fronte social e web. Questo a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma, perfetto per la televisione moderna. La media d’ascolto di quest’anno è stata del 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori. Risultati eccezionali anche sui giovanissimi 15-19enni, dove la share media è arrivata al 36%. L’apprezzamento del pubblico è dimostrato anche dall’incredibile numero di tweet generati da questa edizione del GF, oltre 1 milione, e dai risultati sul web: più di 55 milioni di video visti sul sito ufficiale. Complimenti e grazie a tutti: a una stupenda Alessia Marcuzzi, ai due arguti opinionisti, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, a tutti gli autori, capitanati da Andrea Palazzo. In generale a tutta la squadra Mediaset ed Endemol. Arrivederci all'edizione numero 15!”.

Bassetti afferma: "Grande Fratello dopo 15 anni centra ancora l’obiettivo con successo e continua ad essere un format di grande richiamo con una forte presa sui giovani. Anche questa 14esima edizione, infatti, ha saputo intercettare percentuali altissime nei target giovanili grazie anche alla capacità di GF di conquistare tutte le piattaforme. Il successo italiano conferma una tendenza internazionale dove Big Brother continua ad essere ovunque un importante punto di forza dei palinsesti. È un’ulteriore conferma che questo reality avrà ancora tante cose da dire nel futuro. Grazie ancora a Canale 5, a Giancarlo Scheri e Massimo Porta che hanno condiviso con noi anche questa edizione, ad Alessia Marcuzzi, Claudio Amendola, Cristiano Malgioglio e all’intero staff di Mediaset ed Endemol Italia".

E la conduttrice scrive su Facebook: "Grazie a tutti... a tutta la grande famiglia del @grandefratellotv, a tutte le persone che hanno lavorato per mesi dietro le quinte di questo fantastico programma, a tutte le persone che hanno reso magica questa avventura... a tutti i concorrenti che ci hanno fatto emozionare con le loro storie incredibili! A tutti voi, che ci avete seguito con tanta passione, puntata dopo puntata. Le luci della casa si sono spente e una piccola parte del mio cuore si è frizzata con voi. Complimenti a Federica, tante ragazze si sono riconosciute in te... Una donna a volte sexy, a volte bimba. Grazie#gf14".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 444 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO