X Factor 9, Skin: "Fedez pupazzo nelle mani di Mika, coalizzati contro me. Enrica è l'unica star, dopo c'è Giosada"

Al Corriere della Sera la cantante fa un bilancio della partecipazione alla nona edizione del talent show di Sky Uno e critica due colleghi giurati.

"Pensavate fossi una pantera diabolica, ma sono una gattina... E sono anche capace di ruggire come un leone": Skin si racconta al Corriere della Sera.

A partire dall'esperienza come giudice a X Factor 9. Ha sentito il peso di essere la responsabile della carriera di queste ragazze? "Le vere scelte le faranno loro, sono le responsabili del loro destino. Come donna mi sono immedesimata in quello che potevano provare delle ragazze così giovani che devono confrontarsi con tanti uomini che spesso non scelgono il modo più delicato per esprimere la propria opinione. Credo che fosse importante costruire la loro autostima. Voglio rimanere in contatto con Enrica e Margherita: non sparirò dalle loro vite".

Su chi scommette per la finale? "Per me Enrica è l’unica vera star, in termini di presenza sul palco, bellezza e voce. Dopo di lei il preferito è Giosada, gli Urban Strangers sono molto forti sin dall’inizio, Davide è interessante ma non lo vedo favorito".

Farà il giudice a X Factor 10? "Non ne abbiamo ancora parlato... Prima finiamo questa edizione".

Sui colleghi della giuria dice: "Sono stata meglio con Elio. Nei ballottaggi è sempre stato chiaro, onesto e mai strategico. Mika e Fedez lavoravano in team per avere più potere e credo che a un certo punto lo abbiano usato contro di me. Fedez è credibile e intelligente, ma a volte mi è sembrato un pupazzo nelle mani di quel Principe Azzurro che è Mika. Si sono fatti e restituiti dei favori".

E Skin come è andata? "Sono stata ingenua in molte occasioni. Se tornerò l’anno prossimo saprò come mettere a frutto quello che ho imparato in questa edizione".

Lucia Ocone, Maurizio Crozza... le parodie sono la certificazione del successo. Le ha viste? "Certo! È facile fare la mia parodia perché sono un personaggio esagerato... La mia preferita l’ho vista su YouTube. È una ragazza (Alice Mangione, ndB) in un bar: i movimenti delle mani, la faccia, i tentativi demoralizzanti di parlare italiano... Divertentissima: l’ho mandata a tutti i miei amici".

giudici-x-factor-9-elio-skin-mika-fedez.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail