X Factor 9: ospiti della finale Coldplay, Cesare Cremonini, Skunk Anansie e Michele Bravi, soddisfatti i conduttori

Ecco le dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia dell'ultima puntata della nona edizione del talent show, in onda giovedì 10 dicembre. Quali saranno gli ospiti?

È tutto pronto per la finale a quattro di X Factor 9 che giovedì 10 dicembre andrà in scena dal Mediolanum Forum di Milano. La serata conclusiva della nona edizione del talent di casa Sky sarà trasmessa sul piccolo schermo da Sky Uno HD (e in Super HD sul canale 105) e in chiaro su Cielo e Mtv8.

Se la sfida sarà tra Davide, Giosada, Urban Strangers ed Enrica, i super ospiti annunciati saranno invece i Coldplay. Ci saranno poi anche Cesare Cremonini, che accompagnerà i concorrenti al pianoforte, oltre agli Skunk Anansie (con Skin) mentre Fedez e Mika canteranno Beautiful disaster ed Elio ritroverà Le Storie Tese. Tornerà anche il vincitore dell'ottava edizione, Michele Bravi.

"La mia entrata in scena sarà spettacolare come per la finale dell'anno scorso - ha detto in conferenza stampa Alessandro Cattelan - ma questa volta non sarò da solo. Sono contento che questo programma sia arrivato alla finale al Forum per il terzo anno, consiglio ai ragazzi di goderselo per ogni secondo e di divertirsi perché il Forum è un posto che spinge a dare il massimo. Questo X Factor è stato ancora più bello e molto equilibrato dal punto di vista della gara".

Sul fronte della serata, il direttore artistico e coreografo del programma Luca Tommassini ha promesso una finale coinvolgente: "Cercheremo di inglobare il pubblico nella scena, con luci fino all'ultima fila e porteremo i ragazzi vicino al pubblico in piedi".

Dopo l'esperienza come conduttrice della striscia quotidiana del programma Aurora Ramazzotti non ha nascosto le proprie ambizioni, che sono quelle di proseguire sulla strada felicemente intrapresa dello spettacolo: "Non so cosa mi riserverà il futuro ma so che a X Factor mi sono trovata benissimo e lo spettacolo, la televisione sono la mia passione, quindi mi piacerebbe continuare su questa strada". Un percorso che però non la distoglierà dagli studi: "Voglio continuare a studiare e lo farò in Italia, cercando di combinare le due cose".

X Factor arriva alla sua ultima puntata della stagione dopo aver raccolto 2 milioni e 360mila spettatori medi nei 7 giorni, più del 7% dell'edizione 2014 già considerata da record, e 1 milione e 350mila spettatori medi a puntata (+10% rispetto al 2014), commentata attraverso 2 milioni di tweet. "E' stata una scommessa vinta sul fronte degli ascolti - ha commentato il direttore produzioni originali Sky Italia, Nils Hartmann - e una scommessa vinta sulla giuria all music che ha alzato l'asticella delle performance dei ragazzi. X Factor cresce da format e diventa evento musicale e giovedì sarà non solo la finale di X Factor ma una grande festa per la musica".

alessandro-cattelan-aurora-ramazzotti-conferenza-stampa-finale-x-factor.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail