Monte Bianco: vince Gianluca Zambrotta, al 2° posto Filippo Facci, al 3° Jane Alexander nella puntata del 7 dicembre (foto)

Ecco cosa è accaduto nella finale del reality show con vip e alpinisti, in onda lunedì 7 dicembre su Rai2. Chi ha vinto? Fotogallery.

Ecco cosa è successo nella finale di Monte Bianco-Sfida verticale (voto: 6), "il primo adventure show tutto italiano" di Rai2 condotto da Caterina Balivo (6) con l'alpinista Simone Moro. Le tre cordate sono composte da Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera), Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Prova vertigine, eliminata Jane Alexander


La parete Nord del Monte Bianco è stata considerata la più difficile e pericolosa fino agli anni '30. Ora la Northern Eiger tocca ai concorrenti dell'adventure reality per la prova vertigine. La gara viene sospesa per le cattive condizioni meteo. E la cordata arancione è quella eliminata.

Prova vantaggio, vince Gianluca Zambrotta


L'ultima prova è in prossimità del rifugio Gonella, mitico avamposto di tantissimi alpinisti. Altra prova vantaggio da superare, prima di raggiungere la vetta. Facci e Zambrotta devono calarsi in crepacci molto larghi e profondi. La cordata che impiega più tempo riceve una penalità di dieci minuti nell'ascesa verso il Monte Bianco. Zambrotta è il vincitore.

Arrivo in vetta e scalata: il vincitore è Gianluca Zambrotta, 2° Filippo Facci


La Cordata Rossa e la Cordata Nera partono verso la vetta a 4.810 metri nel gelo assoluto. Fermarsi vuol dire incorrere in crampi. Facci ha un dolore alla gamba mentre Zambrotta non parla. Ma tutti e due raggiungono il tetto d'Europa. Il vincitore è uno solo: Zambrotta.

zambrotta-vince-monte-bianco.jpg

Puntata del 7 dicembre 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO