X Factor 9, Moseek a Blogo: "Inedito scritto anni fa quando ripartimmo da zero, pronto l'ep, le milf non ci hanno votato"

I Moseek, eliminati giovedì 3 dicembre da X Factor 9, raccontano a Blogo la sua esperienza. E sull'inedito e l'ep dicono...


INTERVISTA A BLOGO I Moseek si sono contraddisti fin dal primo giorno per la grinta, la determinazione e la versatilità nel sapere suonare canzoni molto diverse tra loro. Nel loro percorso a X Factor 9 hanno fatto scoprire al pubblico dei brani sconosciuti e sono stati capaci di divertire i fan con la loro autoironia. Durante la semifinale hanno cantato il loro inedito, Elliott, un brano che parla di nuovi inizi, riscuotendo molto successo. Ma sono stati eliminati anche a causa di un problema tecnico all'ultimo scontro. Ecco cosa ci racconta Elisa, che fa parte della band con Davide e Fabio.

moseek-eliminati-x-factor.jpg

Come avete reagito dopo l'eliminazione?

"Dopo la puntata ci siamo trasferiti a bere da un'altra parte. Mezzo bicchiere di vino non ce lo concedevamo da due mesi".

Vi aspettavate di essere eliminati in semifinale?
"Arrivati a quel punto non si sa più come sarà, è stata una sorpresa, eravamo molto concentrati sulle esibizioni, la cosa più importante era far ascoltare il nostro inedito e far bene nella seconda esibizione e siamo soddisfatti".

Ma Elisa era sotto cortisone, no?
"Sì, lo devo prendere anche oggi perché devo mantenere la cura per 5 giorni. E' stata una settimana pesante perché ho ripreso a cantare solo venerdì e a parlare il giorno prima, sono stata senza voce per molti giorni, ho riempito di fazzoletti tutta l'Arena".

L'inedito sta andando molto bene su iTunes.
"Questa è un'ottima notizia, bene!".

Quando è stato scritto?
"L'ho scritto nel 2012 o nel 2013, devo ancora fare mente locale perché gli ultimi anni sono stati settimane ininterrotte. Venivamo da una situazione particolare e difficoltosa perché abbiamo avuto delle discussioni con la nostra etichetta e si è rivoluzionato il nostro concetto di live visto che abbiamo inserito nuovi elementi elettronici e impianti scenici e mostrato nuove sfaccettature di noi. In questo contesto è nato questo pezzo, ideale per l'interazione con il pubblico. Il significato, invece, fa riferimento alla volontà di ricominciare da zero un nuovo percorso e vale ancora oggi come un nuovo start. X Factor per noi non è un punto di arrivo ma di partenza".

Che ne pensate degli altri inediti? Ne avete uno preferito?
"Qualsiasi cosa firma Skin io la adoro a prescindere e infatti gliel'ho detto, le ho fatto quasi una dichiarazione d'amore. Dunque mi piace tantissimo il brano di Enrica ma tutti in generale sono ottimi".

Soddisfatti del vostro percorso musicale a X Factor?
"Sì, Fedez è stato molto intelligente nel suggerirci i pezzi e non li abbiamo mai rifiutati, è stato questo il gioco ossia essere concreti negli arrangiamenti e nelle idee in poco tempo. E' stata una grandissima scuola per noi".

Uscirà un vostro ep? Punterete sui brani in italiano o in inglese?
"Poco prima di entrare nel loft abbiamo finito il disco. Sono 10-11 brani a cui abbiamo lavorato con la nostra produzione a Roma e sicuramente torneremo in studio per continuare a lavorare. I brani sono tutti in inglese".

Che effetto vi fa essere idoli delle Milf?
"Eh eh! Ma non ci hanno votati. Che telefono hanno, il Nokia 3310? Non hanno scaricato l'applicazione! (ridono, ndB)".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.


  • shares
  • Mail