Ti lascio una canzone chiude, Aldo Grasso (video): "Stappiamo una bottiglia e suoniamo le campane a festa"

Ecco il video-editoriale del critico televisivo del Corriere della Sera che esulta per la chiusura dello show del sabato sera di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

Ecco cosa dice Aldo Grasso nella rubrica video Televisioni sul sito del Corriere della Sera: "Ti lascio una canzone, la trasmissione di Rai1, forse chiude. Lo ha annunciato con molto rammarico Antonella Clerici e noi cosa possiamo rispondere? A differenza della tristezza di Antonella Clerici io vorrei stappare il miglior vino, vorrei suonare le campane a festa, vorrei in qualche modo coinvolgere tutti in questo grande momento di liberazione. Finalmente i bambini non sono più schiavi della Clerici, finalmente i bambini non sono più costretti a imitare i grandi con mossette e moine, finalmente la Rai ha preso una decisione saggia, grande, grandiosa. Facciamo festa!".

La conduttrice e i fan della trasmissione certamente non prenderanno bene quest'editoriale. E probabilmente si augurano che il programma, dopo una lunga pausa e le opportune modifiche, possa tornare in futuro nel palinsesto. Dipenderà ovviamente anche dalla volontà della nuova dirigenza, in primis del direttore generale Antonio Campo Dall'Orto.

La conduttrice, intanto, si concentra su La prova del cuoco che è tornata in diretta (ma le puntate del periodo natalizio saranno, come sempre, registrate) ma non potrà contare sulla consueta promozione in prima serata il 6 gennaio visto che quest'anno l'abbinamento con la Lotteria Italia (che pure prosegue con lei nel daytime ogni giorno intorno alle 12.40) sarà fatto con Affari tuoi di Flavio Insinna per l'estrazione dei biglietti più ricchi. Già in passato il gioco dei pacchi aveva fatto da "traino" alla Lotteria e così sarà nel 2016. Per la Clerici, invece, si prospetta un periodo senza prime serate...

antonella-clerici2_zpsun8z1633.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1180 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO