Ascolti: Ti lascio una canzone 8 chiude a 4 milioni (18,69%), Teo in the box a 1 (4,68%), bene Amici 15

Ascolti tv di sabato 28 novembre 2015: vince il finale del programma di Rai1 con Antonella Clerici, esordio sottotono per Teocoli su Rai3.

antonella-clerici-finale-ti-lascio-una-canzone-8.png

ASCOLTI TV L'undicesima e ultima puntata del talent show con i bambini cantanti e il meglio del programma che dà un'occasione ad artisti di ogni genere, il docu-reality con Teo Teocoli, film e telefilm: questa l’offerta delle reti generaliste nella prima serata di sabato 28 novembre  2015. Ecco chi ha vinto dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.013.000 spettatori (18,69% di share) per Ti lascio una canzone 8 (voto: 6), condotta da Antonella Clerici con Chiara Galiazzo, Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani. Ha vinto la canzone I will always love you di Valentina Critelli.

Su Rai2 1.718.000 (7,10%) per Castle, 1.403.000 (5,85%) per Blue bloods.

Su Rai3 1.066.000 (4,68%) per Teo in the box (5) con Teo Teocoli (5).

Su Canale 5 3.269.000 (17,16%) per L'album di Tu sì que vales 2 (6,5) condotto da Francesco Sole (5) e Belen Rodriguez (6) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi in giuria e Mara Venier come giurata popolare.

Su Italia 1 2.178.000 (9,16%) per Mamma ho preso il morbillo.

Su Rete 4 988.000 (4,34%) per Born to raise hell.

Su La7 343.000 (1,46%) per Josephine Ange Gardien.

In access prime time su Rai1 4.480.000 (18,56%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 3.755.000 (15,32%) per Striscia la notizia(6,5) e su Rai3 2.082.000 (8,51%) per Che fuori tempo che fa (7) con anteprima a 1.318.000 (5,88%).

Nel pomeriggio su Canale 5 3.293.000 (21,09%) per la seconda puntata di Amici 15 (7) con presentazione a 2.903.000 (15,94%).


Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 90 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO