Il più grande pasticcere 2, puntata del 24 novembre: eliminato Mario, i 3 finalisti sono Debora, Lorenzo e Sebastiano

Ecco cosa è successo nella quinta puntata della seconda edizione del cooking show di Rai2 basato sui dolci, in onda martedì 24 novembre. Chi è uscito? Chi sono i finalisti?

Ecco cosa è successo nella quinta e penultima puntata de Il più grande pasticcere 2 (voto: 5,5), il cooking show di Rai2 dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna del maestro Iginio Massari.

finalisti-il-piu-grande-pasticcere-2015.jpg

Il più grande pasticcere 2, i 4 concorrenti in gara


4 concorrenti in gara sono Lorenzo Puca, Mario PeqiniSebastiano Caridi, Debora Vena.

Il più grande pasticcere 2, riassunto della quinta puntata del 24 novembre 2015


I 4 concorrenti devono preparare un predessert e un dessert da abbinare al menù presentato dallo chef Davide Scabin. I peggiori sono Sebastiano ("Preferisci sbagliare poco piuttosto che eccellere") e Lorenzo ("Hai esagerato, nel tuo piatto troppe preparazioni"). Alla prova eliminatoria va Sebastiano.

Gli altri 3 vanno in trasferta in Sicilia e devono preparare un dessert che si accompagni al vino Marsala, utilizzando le materie prime tipiche del luogo: mandorle, pistacchi e agrumi. Ad affiancarli tre simpatiche signore over 60: Carmela lavora con Lorenzo, Violetta con Debora, Antonella con Mario. La giuria del posto premia Lorenzo che è il primo finalista. Massari, invece, "punisce" Mario ("Dessert troppo pesante") e, dunque, la seconda finalista è Debora.

Prova eliminatoria per i peggiori. Cinque dolci vanno preparati in un'ora e mezza con i 20 ingredienti trovati sulla postazione di lavoro. Un concorrente sceglie il primo dessert da presentare alla giuria, l’altro un dolce altrettanto forte con cui sfidarlo, tra i cinque preparati. Il punto decisivo del 5-4 è di Sebastiano che è il terzo finalista. Eliminato Mario. La finale andrà in onda mercoledì 2 dicembre.

Puntata del 24 novembre 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO