Mara Venier: "Tu sì que vales? Ottimo gruppo di lavoro dopo che la Rai non mi ha confermato. Sogno un talk alla Harem"

La conduttrice, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, parla delle ultime esperienze in Rai e a Mediaset e sogna un nuovo progetto.

"L'affetto del pubblico nei miei confronti? Sono una di loro. E' quello ce ho imparato finora, puntata dopo puntata: io sono una del popolo e per me è un onore": a Tv Sorrisi e Canzoni Mara Venier commenta il ruolo di giudice popolare a Tu sì que vales 2, appena terminato su Canale 5.

"Negli anni - sottolinea - mi hanno tolto dei programmi. Ma i direttori cambiano, l'amore del pubblico resta e nessuno può togliermelo. Ecco perché vinco sempre io".

Eppure tempo fa aveva detto "Basta, vado in pensione": "E' vero, mancava un mese alla fine di Domenica In e sentivo in Rai un'aria che non mi piaceva. C'era ambiguità nei miei confronti e allora ho pensato 'Metto le mani avanti e anticipo tutti'. E avevo visto giusto. Avevano deciso di cambiare ed è legittimo, per carità. Però non c'è stato un incontro per dirmelo. Ma lo dico con grande serenità e senza rancore. Anche perché, da quando sono andata via, la mia vita si è rivoluzionata e la mia carriera ha avuto un cambiamento. Con Tu sì que vales e L'isola dei famosi ho conquistato anche il pubblico dei più giovani e dei bambini che prima non avevo".

Sul talent show del sabato sera di Canale 5 aggiunge: "Le esibizioni sono state ancora più spettacolari, il livello era altissimo. Il feeling che c'è tra noi giurati è evidente, con Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi ci divertiamo. E poi i conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole sono bravissimi. Un gruppo di lavoro così non l'ho mai visto in vita mia. E Maria è il nostro pilastro, la ammiro. E' prima di tutto una grande persona e una grande donna".

Lei ora non riaccetterebbe un programma quotidiano mentre le piacerebbe "un talk alla Harem di Catherine Spaak. Sogno di tornare a fare le mie interviste, che poi sono sempre state la mia caratteristica, al di là della 'caciara', nella quale sono ormai specializzata".

Le arriverà una proposta in tal senso?

tui-si-que-vales-terza-puntata-venier.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail