Questo è il mio paese, anticipazioni quinta puntata: Anna si separa da Lorenzo e si fida di Corrado ma è accusata di tangenti

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della quinta puntata della fiction sulla lotta alla mafia, in onda martedì 24 novembre su Rai1. Fotogallery e video del promo.

Martedì 24 novembre alle 21.20 su Rai1 andrà in onda la quinta puntata di Questo è il mio paese (voto: 6,5), la fiction che ha come protagonista Anna, una donna che si ritrova a vestire i panni di sindaco in una cittadina del Sud collusa con la mafia. Il ritratto immaginario e simbolico di una persona normale, la quale scopre in sé una forza inaspettata e diventa un’eroina civile, una donna determinata a lottare per la legalità in difesa dell’integrità delle istituzioni e per il bene della popolazione che rappresenta.


Questo è il mio paese, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Anna Violante PLACIDO
Corrado Francesco MONTANARI
Lorenzo Fausto Maria SCIARAPPA
Giannino Cafuero Michele PLACIDO
Chiara Valentina ROMANI
Cosimo Cristiano CACCAMO
Caterina Ginevra IONTA
Nino Lorenzo ZURZOLO
Emilia Gioia SPAZIANI
Gina Loredana CANNATA
Marcella Teresa SAPONANGELO
Cardi Ninni BRUSCHETTA

Capitano Barbaro Marco LEONARDI
Magistrato Sergio FRISCIA

anna-corrado-questo-e-il-mio-paese.jpg

Questo è il mio paese, anticipazioni sulla trama della quinta puntata del 24 novembre 2015


Dopo la morte di Cosimo Chiara è distrutta. Anna, certa delle responsabilità di Giannino Cafuero nell’attentato che ha ucciso il giovane Malorni, decide di colpire gli interessi economici del boss riconsiderando la gestione dei rifiuti, da sempre nelle mani di aziende da lui controllate. Per l’anziano boss mafioso questo ulteriore affronto è la goccia che fa traboccare il vaso.

Anna Pozzo deve essere tolta di mezzo. Corrado prova a dissuadere il suo socio, proponendogli una soluzione meno sanguinosa e più efficace, di cui si occuperà lui personalmente.

Poco dopo c'è Corrado di fronte al direttore di una banca: vuole che l’uomo gli fornisca tutti i dati relativi ai conti bancari di Anna.

La morte di Cosimo ha anche fatto esplodere definitivamente il conflitto tra Anna e Lorenzo. Lui non è più disposto a vivere in un luogo dove morte, violenza e minacce sono così vicine alla loro famiglia, ma lei non è d’accordo, vuole rimanere e continuare a combattere. Nasce un acceso litigio che culmina con l’ammissione da parte di Lorenzo di avere avuto un’amante. Lorenzo e Anna decidono alla fine di separarsi per qualche tempo.

Rimasta sola, abbandonata dal marito e sotto minaccia dei Cafuero, Anna cerca il conforto dell’unico amico che le sembra rimasto a Calura, Corrado. In poco tempo e per alcuni giorni tra i due riesplode l’amore e la passione che li aveva uniti vent’anni prima. Proprio in quelle ore il capitano dei carabinieri Barbaro e Gina iniziano a ricevere delle misteriose lettere anonime in cui qualcuno accusa il sindaco Anna Pozzo di aver intascato delle tangenti e chiede un controllo dei suoi conti bancari.

Questo è il mio paese, riassunto degli episodi precedenti


Questo è il mio paese, anticipazioni quarta puntata: Anna prova a fermare Cosimo, pure Cafuero contro il ragazzo


Questo è il mio paese, anticipazioni terza puntata: Cosimo tra la storia d'amore con Chiara e il compito di uccidere Said


Questo è il mio paese, anticipazioni seconda puntata: Anna si dimette da sindaco ma ci ripensa, tensione con Lorenzo


Questo è il mio paese, anticipazioni prima puntata: Anna diventa sindaco, la figlia conosce il figlio del capoclan


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO