Ti lascio una canzone Big: vince Mattia Lever (video), ecco la classifica finale nella puntata del 21 novembre
Ecco cosa è successo nella puntata di sabato 21 novembre del programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Chi ha vinto nel torneo Big? Riassunto e video.
Chi ha vinto il torneo Big di Ti lascio una canzone 8 (voto: 6), in onda su Rai1? Conduce Antonella Clerici (7). In giuria Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani, Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo.
Nella gara fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni si disputa la finalissima tra Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini che si contendono il gradino più alto del podio. In palio un trofeo per entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana: la produzione e pubblicazione di un cd.
Per scoprire chi è il vincitore i Big disputano un match in tre fasi. Nella prima Rita esegue You'll follow me down, Giuseppe When I was your man, Beatrice Mamma knows best, Mattia La sera dei miracoli.
Noemi entra e canta Vuoto a perdere duettando con Rita Ciccarone. Sono solo parole insieme a Giuseppe Santorsola. Briciole con Beatrice Pezzini. L'amore si odia al fianco di Mattia Lever. La conduttrice chiede ai giudici di eliminare un concorrente ma loro rispondono: "Ci era stato detto di premiare il duetto migliore". Alla fine, comunque, Pani elimina Rita, la Cuccarini indica Giuseppe, Chiara nomina Rita, Frizzi idem. Lorella, comunque, sottolinea la bravura di tutti e 4: "In altri talent non ci sono così tanti ragazzi bravi".
I due finalisti si sfidano con un personale cavallo di battaglia: per Mattia Giudizi universali, per Beatrice Rather be. Solo a questo punto, grazie al televoto, si scopre chi si è classificato al primo posto. Vince Mattia (con quasi l'80% di televoti) che potrà dunque incidere un album.
CLICCA QUI PER IL VIDEO E VAI ALLA FINE
Puntata del 21 novembre 2015
Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.
Dì la tua qui sotto in area-commenti.