Tale e quale show 5: Campionissimo Valerio Scanu (video), nella classifica finale all'8° posto Karima, al 9° Becucci

Cosa è successo nell'undicesima puntata della quinta edizione del talent di Rai1, in onda venerdì 20 novembre? Chi ha vinto? Quale è la classifica finale? Ecco il resoconto e il video.

Undicesima e ultima puntata di Tale e quale show 5 (voto: 7). Dodici volti noti al grande pubblico si mettono in gioco per trasformarsi in un personaggio famoso. Confermati, in giuria, Loretta Goggi e Claudio Lippi supportati dalla new entry Gigi Proietti. Nel ruolo di quarto giudice Giorgio Panariello. Cosa è accaduto? Chi ha vinto nel torneo tra i 6 migliori di quest'edizione e i 6 migliori della scorsa?

Alessandro Greco imita Little Tony, Giulia Luzi è Mariah Carey, Francesco Cicchella interpreta Gigi D'Alessio, Serena Rossi è Celine Dion, Bianca Guaccero fa Liza Minnelli, Valerio Scanu nei panni di Luciano Pavarotti in Nessun dorma (standing ovation), Karima Ammar è Dionne Warwick in That's what friends are for (idem), Max Giusti è Francesco Guccini, Massimo Lopez è Frank Sinatra, Rita Forte si trasforma nella Pavone, Matteo Becucci in George Michael per cantare Careless whisper (pubblico in piedi), Roberta Giarrusso in Skin.

Proietti dà il punteggio più alto a Lopez, la Goggi a Lopez, Panariello alla Rossi, Lippi a Giusti. Poi votano i concorrenti. Ma non viene rivelata la graduatoria complessiva di questa puntata.

Ecco, invece, la classifica nelle 4 serate sulla base dei voti dei giudici e dei concorrenti: 12° posto per Becucci, 11° Giusti, 10° posto per la Giarrusso, 9° per la Forte, 8° per Greco, 7° per Karima, 6° per la Luzi, 5° per la Guaccero, 4° per la Rossi, 3° per Lopez, 2° per Scanu (248 punti), 1° per Cicchella (262).

Missione impossibile per Gabriele Cirilli che si trasforma in Orietta Berti alla presenza dell'"originale" (la quale si complimenta con Scanu per la precedente imitazione).

A fine puntata viene comunicata la classifica finale (mix tra voti di giudici-concorrenti e televoto): 12° posto per la Giarrusso, 11° per la Forte, 10° per Giusti, 9° per Becucci, 8° per Karima, 7° per Greco, 6° per la Luzi, 5° per Lopez, 4° per la Guaccero, 3° per la Rossi, 2° per Cicchella, 1° per Scanu (visibilmente commosso e soddisfatto per il trionfo).

valerio-scanu-campionissimo-tale-e-quale-show-2015.jpg

Puntata del 20 novembre 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail