Bake Off Italia 3-Dolci in forno: vince Gabriele De Benetti, al 2° posto Patrizia, al 3° Ilaria, riassunto delle prove della finale

Ecco cosa è accaduto nella finale della terza edizione del cooking show di Real Time, in onda venerdì 20 novembre. Chi ha vinto? Ecco la classifica.

gabriele-vincitore-bake-off-italia-2015.jpg

Ecco cosa è successo nella finale di Bake Off Italia 3-Dolci in forno (voto: 6,5). Chi ha vinto nel talent show condotto da Benedetta Parodi (6,5) e con i due giudici Ernst Knam e Clelia d'Onofrio? Il vincitore del programma si aggiudica la pubblicazione di un libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

Bake Off Italia 2015-Dolci in forno, riassunto della finale


Gabriele De Benetti

, il programmatore di Cadoneghe (PD), Patrizia Ave, la casalinga di Casano Maderno (MB), e Ilaria Gerosa, la studentessa di Vaprio d’Adda (MI), si contendono il titolo del miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

La prima prova consiste in una surprise cake (dolce con sorpresa) da realizzare in due ore. Eliminata Ilaria che si classifica, dunque, al terzo posto.

Torta green per la seconda prova tecnica. Il migliore è Gabriele mentre Patrizia non riesce a completarla in tempo.

Ultima prova sul cavallo di battaglia. E per l'occasione arriva il Miglior Pasticcere di Francia, Gilles Marchal. "Torta della Passione" per Patty che fa una 'pasticceria da mamma' e si dedica a cioccolato e lamponi. Per Gabriele, invece, una torta creata per il fratello Andrea, nella quale ha messo in ordine i suoi cioccolati preferiti.

Dopo l'assaggio dei tre giudici il verdetto: vince Gabriele.

Bake Off Italia 2015-Dolci in forno, vincitore Gabriele De Benetti: chi è


Età: 37 anni
Città di provenienza: Cadoneghe (Padova)
Professione: programmatore
Corsi di cucina: nessuno
Curiosità: Si è avvicinato alla pasticceria casualmente qualche anno fa, quando, quasi per gioco, ha provato a rifare i muffin che una sua collega aveva portato al lavoro. Da allora non si è più fermato e in poco tempo ha sperimentato ricette sempre più complesse. Gabriele ha molti hobby: fa pugilato, suona il pianoforte, la chitarra e compone musica. Ma è nella pasticceria che Gabriele riesce a dare veramente libero sfogo alla sua duplice natura di persona precisa e al tempo stesso creativa. Al casting ha portato la torta mokaccina.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO