Ascolti: I misteri di Laura a 3 milioni (11,86%), Il più grande pasticcere 2 a 1,9 (8,12%), Ballarò batte diMartedì

Ascolti tv di martedì 17 novembre 2015: vince la partita dell'Italia su Rai1, leggera crescita per la fiction di Canale 5, bene il cooking show di Rai2, tra i talk politici meglio Rai3.

i-misteri-di-laura-puntata-17-novembre.jpg

ASCOLTI TV L'amichevole della Nazionale italiana di calcio, la quinta puntata della fiction con un'ispettrice di polizia protagonista, il quarto appuntamento con il cooking show basato sui dolci, due talk show politici, la trasmissione su fede e miracoli, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 17 novembre 2015. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.250.000 spettatori (22,74% di share) per Italia-Romania (2-2).

Su Rai2 1.957.000 (8,12%) per Il più grande pasticcere 2 (5,5) con i giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini e Iginio Massari.

Su Rai3 1.683.000 (7,46%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 3.014.000 (11,86%) per I misteri di Laura (6,5) con Carlotta Natoli (7), Daniele Pecci (7) e Gianmarco Tognazzi (7).

Su Italia 1 2.330.000 (9,67%) per The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo.

Su Rete 4 1.202.000 (5,90%) per La strada dei miracoli con Safiria Leccese.

Su La7 1.042.000 (5,37%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Canale 5 4.394.000 (15,54%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel pomeriggio su Rai1 2.058.000 (14,92%) per la prima puntata del 58° Zecchino d'Oro (5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO