Urban Strangers: "Fidanzati? No, single. Nostro ep rifiutato da chi ora lo passa in radio. Giosada può sostenere il post X Factor"

A Vanity Fair parlano i due componenti della band arrivata al secondo posto a X Factor 9: dichiarazioni sul vincitore e sul loro percorso.

Alessio Iodice (il moro) e Gennaro Raia (il biondo), 20 anni, sono gli Urban Strangers. Erano i favoriti alla vittoria di X Factor 9 ma alla fine ha vinto Giosada. "Siamo piccoli e dobbiamo crescere, migliorare. Gio aveva già la forza di sostenere tutto questo", raccontano a Vanity Fair.

Nostalgia di normalità? "Un po' ma se ritorna significa che le cose non vanno bene, quindi meglio così".

Quanto al loro nome "di solito Gennaro è stranger, Alessio urban, ma spesso ci inveriamo. Musicalmente io sono per il pop e il rap, lui spazia tra robe più strane: il post-rock, la musica elettronica di nicchia".

In inglese è ancora difficile farsi strada in Italia? Gennaro dice: "Per noi non è una scelta ma un'indole. Io non sono mai stato all'estero né ho mai fatto una lezione - e si sente - però ascolto musica straniera da quando sono piccolo. E scrivere in inglese mi viene naturale".

E gli studi? A scuola erano "loser, sfigati". Alessio racconta: "Ho finito il liceo scientifico". Gennaro: "Io, dopo un anno di liceo, mi ero iscritto all'alberghiero. Mi hanno bocciato per le assenze al terzo, ho fatto il quarto e poi ho mollato. Di studiare per me non c'è mai importato molto, ho sempre voluto fare altro, che c'entrasse con l'arte".

X Factor "è stata l'ultima carta da giocarci in Italia, qui è difficile entrare in certi canali se non hai un tot di visualizzazioni o non conosci certa gente. Prima di X Factor il nostro ep l'avevamo proposto a gente che lo ha rifiutato e che adesso lo passa in radio. Eppure sono le stesse canzoni".

Inevitabile la domanda... sono fidanzati? Alessio: "Confermo il nome che gira (Eleonora, ndB), però già prima di X Factor abbiamo avuto problemi e non stiamo più insieme". Gennaro: "Io sono abbastanza felice di essere single. Non circola nessun nome? Sono bravo a nascondere... Ho avuto una storia lunga di 4 anni ma ora sono solo e sbronzo". Le fan accoglieranno con gioia questa notizia...

urban-strangers-foto-facebook.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail