Elena D'Amario ballerina professionista ad Amici 15: vinse Il ballo delle debuttanti e si fidanzò ad Amici 9 con Enrico Nigiotti

Ecco la storia della ballerina che entra nel cast della 15esima edizione del talent show di Canale 5 dopo essere stata concorrente (anche a Il ballo delle debuttanti).

Stefano De Martino è un #supporter a tutto tondo: non solo sostiene i ragazzi candidati al banco, ma fa il padrone di casa con la nuova ballerina professionista di #Amici15! Chi è lei? Scopritelo qui ⬇

Posted by Amici di Maria De Filippi on Martedì 10 novembre 2015

A volte ritornano. Elena D'Amario sarà tra i ballerini professionisti di Amici 15 (che inizia ufficialmente sabato 21 novembre alle 14.10 su Canale 5). L'annuncio sui social newtork del talent show. E un video pubblicato su Facebook mostra una gag tra lei e Stefano De Martino (supporter nella fase dei Casting) che la "supporta" e le fa da facchino.

La ragazza è ospite di Amici 14 nella puntata del daytime del 16 aprile quando entra nelle casette e racconta la sua storia che inizia nel 2008.

Maria De Filippi produce Il ballo delle debuttanti condotto da Rita Dalla Chiesa. Le due squadre, Chic e Pop, sono comandate rispettivamente da Gheorghe Iancu e Bill Goodson. Iancu è il coreografo di un tango passionale, mentre Bill di una samba selvaggia. In studio è presente una giuria, tra cui vi è Emanuele Filiberto, che giudica le ragazze, oltre ovviamente al televoto da casa. Il reality non ottiene il successo sperato e viene chiuso con due puntate d'anticipo. Vince proprio Elena della squadra Pop che dichiara: "Mi sento Pop di vedute ma Chic nei modi di fare. Ho voluto mettermi in gioco perchè era un programma nuovo. Anche se molti mi hanno chiesto perchè, dopo 8 anni di danza, non ho provato con Amici. Ma Amici è un programma molto lungo: devo finire la scuola visto che sono all'ultimo anno di liceo classico".

Un anno dopo Elena entra ad Amici 9Al serale è prevista una sfida al televoto tra lei e il fidanzato Enrico Nigiotti ma lui dice di voler uscire: "Non sfido Elena. E' una caz*ata". La conduttrice commenta: "Si sa da un mese la sua posizione. Non voglio cacciarlo. Elena vorrebbe fare la gara ma, se si fa ed Enrico vince, poi lui deve rimanere". Enrico è titubante. Luciano Cannito dice: "E' un grande atto d'amore, fateglielo fare". Loretta Martinez appoggia il ragazzo. E lui lascia il programma e a stento canta e suona l'ultima canzone (Little wing) con tutti quelli dello studio (pubblico e professori) in piedi. Elena piange per il bellissimo gesto e rimane nel talent show. Lui qualche tempo dopo rimane anche senza fidanzata... visto che i due si lasciano.

Per lei l'inizio di una proficua carriera anche all'estero. Lavora a New York e in tour in tutto il mondo nella compagnia di David Parsons. E ormai parla metà in italiano e metà in inglese. Ma ora il ritorno all'ovile da chi l'ha lanciata e valorizzata.

elena-damario-ballerina-professionista-amici-15.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail