Ascolti: Tale e quale show 5 a 4,6 milioni (21,05%), Squadra antimafia 7 a 3,9 (16,86%), Chi l'ha visto? al 10,27%

Ascolti tv di mercoledì 11 novembre 2015: vince il programma di Rai1 con vip-imitatori che batte il finale della fiction di Canale 5, poi la trasmissione sugli scomparsi di Rai3.

tale-e-quale-show-2015-bianca-guaccero-noemi-cicchella-shakira.jpg

ASCOLTI TV La decima puntata del programma con vip-imitatori, l'ultimo episodio della fiction con Calcaterra e la Squadra, la trasmissione sugli scomparsi e sui casi di cronaca, un talk show politico, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 11 novembre 2015. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.699.000 spettatori (21,05% di share) per Tale e quale show 5 (voto: 7) condotto da Carlo Conti (7). Picchi vicini al 34% di share e di circa 6.000.000 spettatori. Anche sui social il programma ha confermato il suo successo, conquistando nuovamente la prima posizione nella classifica dei Trend Topic con l’hashtag #taleequaleshow. Ha vinto Bianca Guaccero-Noemi.

Su Rai2 1.646.000 (5,97%), 1.658.000 (6,37%) e 1.403.000 (6,62%) per Criminal minds.

Su Rai3 2.332.000 (10,27%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 3.991.000 (16,86%) per Squadra antimafia 7 (6,5) con Marco Bocci (6,5).

Su Italia 1 2.018.000 (7,78%) per Cattivissimo me 2.

Su Rete 4 1.599.000 (6,63%) per Lo chiamavano Trinità.

Su La7 673.000 (3,22%) per La gabbia con Gianluigi Paragone.

In access prime time su Rai1 5.078.000 (19,09%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.058.000 (18,82%) per Striscia la notizia (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO