Area Sanremo 2015: 8 vincitori, uno arriva da X Factor e una da Castrocaro, in 2 accederanno alle Nuove Proposte

Nominati gli 8 vincitori del concorso che porta anche a Sanremo Giovani nel 2016: ecco chi sono e quali arrivano dai talent show.

area-sanremo-nuovo-logo.jpg

Si sono concluse, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, le ultime audizioni dei 40 finalisti di Area Sanremo. Negli ultimi due giorni di audizioni, di fronte alla commissione guidata dal suo presidente Massimo Cotto e formata da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi, i 40 artisti arrivati in finale si sono esibiti interpretando il loro inedito e una cover.

Gli otto vincitori di Area Sanremo sono:

Chiara Filomeni, 19 anni (Fermo – Marche) ex Festival di Castrocaro
Inigo, 32 anni (vero nome Inigo Giancaspro – Terlizzi – Ba – Puglia)
Mahmood, 23 anni (vero nome Alessandro Mahamoud – Milano – Lombardia) ex X Factor
Tita, 28 anni (vero nome Cristina Malvestiti – Bergamo – Lombardia)
Miele, 26 anni (vero nome Manuela Maria Chiara Paruzzo – Caltanisetta – Sicilia)
Mari di Guai, 29 anni (vero nome Maria Luigia Ungaro – Ischia - Na – Campania)
Kalica (duo di Mazzara Del Vallo – Tp – Sicilia)
Musicomio (band di Foggia – Puglia)

I commissari di Area Sanremo dichiarano: "Questo è il momento più difficile per una commissione, perché significa continuare la corsa di otto talenti, ma ritardare quella di altri 32. Il nostro primo pensiero va a chi, solo per il momento, è ancora in attesa dell'occasione giusta: siamo sicuri che arriverà presto. Al tempo stesso siamo felici e orgogliosi di aver intercettato otto ragazzi di cui sentiremo parlare, anche al di là del Festival di Sanremo. La loro bravura non è in discussione e il nostro augurio è che abbiano la fortuna necessaria per vivere di musica".

Due degli 8 vincitori di Area Sanremo verranno scelti dalla commissione Rai per partecipare, in gara tra i "Giovani", alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail