Amici 15, Alex Braga nuovo insegnante di canto (video): "Tirerò fuori concetti e idee dai ragazzi per farli esprimere al meglio"

Si amplia il cast dei professori della quindicesima edizione del talent show, in onda su Canale 5 e Real Time: ecco il video di presentazione della new entry.

Si amplia il cast di Amici 15, in onda da sabato 21 novembre su Canale 5 (mentre i Casting sono proposti in questi giorni su Real Time).

Ecco cosa dichiara in un video pubblicato da Witty Tv Alex Braga, musicista, conduttore radiofonico e televisivo, produttore discografico e televisivo, autore televisivo e radiofonico: "Ciao, sono Alex Braga e da circa vent'anni lavoro in radio e nelle televisioni musicali. Faccio musica elettronica, suono le automobili, i cetacei, i corpi umani. Che cosa hanno tutte queste cose in comune? Bisognerebbe chiedersi che cosa ci vuole per diventare artisti. Bisogna riuscire a tirare fuori i concetti e le idee da dentro e poi cercare di trovare il modo migliore per esprimerle. Questo sarà il mio ruolo nella scuola di Amici perché sarò un nuovo professore. Tanta arte, tanta musica e si parte alla ricerca di noi stessi, cioè partiamo alla ricerca di voi stessi. Mi raccomando, non fate tardi, ci vediamo in aula!".

alex-braga-insegnante-canto-amici-15.jpg

Amici 15, gli insegnanti


In cattedra ai già confermati professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Kledi Kadiu si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro, Marco Maccarini e Alex Braga e per la danza latinoamericana Natalia Titova.

Amici 15, categorie e prove


Ballo: novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

Canto: edizione caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail