Amici 15, Marco Maccarini nuovo insegnante di canto (video): "Servono umiltà, bel suono e vibrazioni giuste"

Si amplia il cast dei professori della quindicesima edizione del talent show, in onda su Canale 5 e Real Time: ecco il video di presentazione della new entry.

Si amplia il cast di Amici 15, in onda da sabato 21 novembre su Canale 5 (mentre i Casting sono proposti in questi giorni su Real Time).

Ecco cosa dichiara in un video pubblicato da Witty Tv Marco Maccarini, ex storico veejay di Mtv (conduceva Total request live) e poi conduttore del Festivalbar, inviato de Le Iene e giurato di Sanremo Giovani: "Ciao, sono Marco Maccarini e sono il nuovo professore di canto di Amici. Cercherò di essere un professore attento, quindi cercherò di ascoltare prima di essere ascoltato. Sicuramente ho qualcosa da raccontare ma si cresce insieme. Dai ragazzi mi aspetto intanto passione che per me è la componente fondamentale. La prima caratteristica è l'umiltà e la seconda per un cantante è avere una bella voce, un bel timbro, possibilmente intonato e con un bel suono. La terza fondamentale è saper vibrare, quindi attirare le persone che vibrano come te. Io sono pronto per questa avventura ma le sorprese non sono ancora finite. Ci vediamo in classe".

marco-maccarini-insegnante-di-canto-amici-15.jpg

Amici 15, gli insegnanti


In cattedra ai già confermati professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Kledi Kadiu si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro e Marco Maccarini e per la danza latinoamericana Natalia Titova.

Amici 15, categorie e prove


Ballo: novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

Canto: edizione caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail