Ascolti: Sotto copertura a 6,1 milioni (24,14%), I misteri di Laura a 2,6 (10,26%), Colorado al 7,12%, Pasticcere al 5,52%

Ascolti tv di martedì 3 novembre 2015: la fiction di Rai1 stravince e batte quella di Canale 5, il varietà di Italia 1 supera il cooking show di Rai2, tra i talk politici meglio La7.

10_20_2015_12_19_42.jpg

ASCOLTI TV Il secondo e ultimo episodio della miniserie sulla cattura del boss Antonio Iovine, la seconda puntata della fiction con un'ispettrice di polizia protagonista, il secondo appuntamento con il cooking show basato sui dolci, il varietà comico, due talk show politici, la trasmissione su fede e miracoli, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 3 novembre 2015. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.130.000 spettatori (24,14% di share) per Sotto copertura (voto: 6,5) con Claudio Gioè (7,5).

Su Rai2 1.327.000 (5,52%) per Il più grande pasticcere 2 (5,5) con i giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini e Iginio Massari.

Su Rai3 1.051.000 (4,63%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 2.613.000 (10,26%) per I misteri di Laura (6,5) con Carlotta Natoli (7), Daniele Pecci (7) e Gianmarco Tognazzi (7).

Su Italia 1 1.156.000 (7,12%) per Colorado (5,5) con Luca Bizzarri (6) e Paolo Kessisoglu (6).

Su Rete 4 859.000 (4,23%) per La strada dei miracoli con Safiria Leccese.

Su La7 1.116.000 (5,63%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.611.000 (20,11%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 4.179.000 (14,92%) per Striscia la notizia (6,5).

In seconda serata su Rai2 259.000 (2,91%) per Sorci verdi (5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO