Pechino Express 4: vincono gli Antipodi (video e foto), ecco la classifica finale nella puntata del 2 novembre

Ecco cosa è successo nella finale della quarta edizione dell'adventure reality di Rai2, in onda lunedì 2 novembre. Chi ha vinto? Riassunto, fotogallery e video.

Decima tappa ovvero la finale di Pechino Express 4 (voto: 6,5), il reality adventure di Rai2. Sono quattro le coppie protagoniste rimaste in gioco per arrivare alla vittoria: gli Espatriati Son Pascal e Christian Bachini, gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane Giulia Salemi e Fariba, le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia.

pechino express 4-antipodi vincitori

Prima missione a tasso alcolico, vincono gli Antipodi


I viaggiatori devono trasformarsi in contrabbandieri. Le coppie dovranno salire su una barca e remare fino alla bandiera di Pechino Express, alla quale sono legati 24 barilotti pieni di cachaça, la famosa acquavite brasiliana distillata dalla canna da zucchero. Lì devono slegare e recuperare due barili e riportarli a riva. Solo otto barili hanno impresso il logo di Pechino Express. Non appena rientrano con i barili giusti trovano delle buste con le istruzioni per la prossima missione. Ogni coppia deve raggiungere il marinaio raffigurato nella foto che trovano nella busta rossa. Lui le accompagna con la sua barca fino alla prossima missione. Ogni coppia trova davanti a sé otto bicchieri di caipirinha. Sotto uno di questi bicchieri è stato nascosto il logo di Pechino Express. I viaggiatori devono bere i cocktail fino a quando non trovano il logo. Quando lo hanno trovato il barman dà loro una busta rossa con le indicazioni per la prossima missione. Poi le coppie lungo la strada devono raccogliere tre cocchi a testa, metterli in una rete e portarli fino a un chiringuito sulla spiaggia. Poi devono tirare un dado alternandosi. Su quattro facce del dado c’è scritto “bevi” e su due “corri”. Si può continuare la gara solo dopo aver trovato "corri", altrimenti bisogna bere una batida a testa. Dopo tre tentativi si può partire comunque. Primi gli Antipodi che si qualificano alla finale.

Seconda prova tra serpenti e "mano morta", reazioni esilaranti


I viaggiatori alle prese con un classico di Pechino Express: i sette mostri. Questa volta però non si tratta di mangiare. Le coppie devono trovare sette chiavi nascoste sul fondo di altrettante teche, contenenti vari elementi. Nella prima teca c’è un serpente, nella seconda delle cavallette, nella terza delle paperelle di gomma, nella quarta dei rospi, nella quinta dei vermi, nella sesta una torta farcita e nell’ultima una mano umana… Reazioni esilaranti e tragicomiche. Prova comunque portata a termine da tutti.

Eliminate le Professoresse che concludono al 4° posto in classifica


Le coppie arrivano a Rio De Janeiro e scoprono la classifica: a parte gli Antipodi prime le Persiane, ultime le Professoresse che sono eliminate (quarto posto per loro).

Terza missione tra infradito e inno brasiliano


Per la prima missione le coppie devono recarsi al mercato dove trovano tre carrelli, ognuno dei quali contiene 20 paia di ciabatte infradito. Poi devono convincere 20 persone a indossarle e a lasciare in cambio le loro scarpe e poi portarle alla bandiera. Il brano forse più celebre, che in Brasile è considerato quasi un secondo inno, è Águas de Março di Antonio Carlos Jobim. Se vogliono andare avanti nella gara i finalisti devono impararla perfettamente. A Copacabana trovano un chitarrista e una cantante che gliela suonano. A questo punto devono trovare quattro persone con cui cantare perfettamente la canzone con il testo alla mano. Risultato disastroso dal punto di vista dell'intonazione. Le tre coppie devono raggiungere Praya Ipanema. L’ultima ad arrivare è eliminata.

Eliminate le Persiane che concludono al 3° posto in classifica


Antipodi arrivati al secondo posto dopo gli Espatriati. Eliminate le Persiane che abbandonano il gioco al terzo posto in classifica.

Prova vantaggio all'insegna dei muscoli e del lato B, vincono gli Antipodi


Le spiagge sono piene di ragazzi palestrati e ragazze dalle gambe lunghissime e sederi importanti, i famosi bum bum. Nella prova vantaggio verranno celebrate proprio queste virtù estetiche. I finalisti devono creare un quadro vivente composto ognuno da sei uomini muscolosi e sette miss bum bum. Una volta trovate tutte queste persone, devono marchiare i bicipiti degli uomini e comporre la scritta “Rio de Janiero” e poi i glutei delle donne e comporre la scritta “Pechino Express”. Infine devono trovare due surfisti con tavole al seguito marchiate con il logo del programma. Vincono gli Antipodi che possono partire con 5 minuti di vantaggio rispetto agli avversari.

Ultime prove per Espatriati e Antipodi tra filastrocca e Dilma


Davanti all’ingresso della scuola Tia Percilia i finalisti leggono le istruzioni della prossima missione: devono entrare in una classe e ascoltare con attenzione i bambini, imparano a memoria una nota filastrocca e vengono esaminati dagli insegnanti. Gli Espatriati ce la fanno al primo tentativo, gli Antipodi solo al terzo. Gli Espatriati arrivano a casa di Dilma. L’anziana signora offre loro caffè e biscotti ma non dice nulla. Pascal è sulle spine e incomincia a chiederle se ha qualcosa per loro. Dilma sorride ma resta in silenzio e, alle loro continue richieste di informazioni, fa cenno ai ragazzi di stare calmi e rilassarsi. Alla fine dei dieci lunghissimi minuti Dilma rivela a Pascal la destinazione finale: lo stadio Maracanà e dà loro una busta con i biglietti della metro. Stessa indicazione in seguito per gli Antipodi. Gli Espatriati arrivano nelle vicinanze della fermata della metro di Botafogo, ma il taxista che li ha portati pretende di essere pagato e i due, naturalmente, non hanno soldi. Ne nasce una discussione per strada: il taxista minaccia di chiamare la polizia e di portarli in questura. Gli Antipodi cercano un passaggio per raggiungere la metro e anche loro trovano un taxi disposto a portarli ma, a differenza dei loro avversari, specificano che non hanno soldi e specificano meglio anche la loro destinazione.

Vincono gli Antipodi, Espatriati al 2° posto.


I primi classificati sono gli Antipodi che vincono 20mila euro, destinati in beneficenza. Al secondo posto gli Espatriati.

Puntata del 2 novembre 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO