Sotto copertura, anticipazioni seconda puntata: il boss Antonio Iovine catturato prima dell'attentato ad Anna

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della seconda e ultima puntata della miniserie di Rai1, in onda martedì 3 novembre. Fotogallery e video del promo.

Martedì 3 novembre alle 21.20 su Rai1 andrà in onda la seconda e ultima puntata di Sotto copertura, la fiction che racconta l’attività investigativa che ha condotto alla decapitazione dell’organizzazione criminale gestita dal clan dei Casalesi, culminata con il clamoroso arresto del capo clan latitante Antonio Iovine, attraverso la figura del commissario Michele Romano, ispirato a Vittorio Pisani, il vero capo della Squadra Mobile di Napoli che effettuò la cattura del boss.


Sotto copertura, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Claudio Gioè

è nei panni del commissario Michele Romano, Guido Caprino interpreta il capo clan Antonio Iovine. E poi Filippo Scicchitano (Emilio), Dalila Pasquariello (Anna Corradi), Simone Montedoro (Arturo De Luca),Raffaella Rea (Rosanna Croce), Antonio Gerardi (Salvo Izzo), Antonio Folletto (Carlo Caputo), Iaia Forte (procuratrice), Antonio Milo (Angelo Corradi), Giovanna Rei (Giuseppina), Simone Bucalo (Mimmo Corradi), Alessio Lapice (Rudy), Clotilde Esposito (Giuliana Simone) e Alessandra Costantini (Chiara Romano).

sotto copertura-arresto boss iovine

Sotto copertura, anticipazioni sulla trama della seconda puntata del 3 novembre


Emilio lascia andare via Anna, scampando allo scagnozzo di Iovine. Mentre i genitori la stanno accompagnando dal boss, Anna li costringe a fare dietrofront. La ragazza torna da Emilio e gli confessa che lo zio è in realtà il boss Iovine. La squadra di Romano è in ascolto e intercetta questa confessione: è la prova che mancava. Ora sono sulla pista giusta, finalmente.

Anna, dopo aver promesso a Emilio di non tornare più da Iovine, litiga furiosamente con i genitori. Iovine, furente per l’assenza di Anna, decide di convocare l'intera famiglia della ragazza nel suo nascondiglio. Il boss minaccia Anna dicendole che se non gli obbedirà ci saranno conseguenze per i suoi cari e per Emilio: quando il boss la chiamerà lei dovrà recarsi da lui.

Emilio propone ad Anna di costruirsi un futuro insieme: la ragazza è contenta ma molto turbata. Romano intanto incontra l'ingegnere Ricci che si dice disposto a collaborare per catturare Iovine: i due sono osservati dal guardaspalle di Zagaria e Ricci pagherà questa sua scelta con la vita.

Intanto Anna, contattata da Iovine, deve recarsi da lui ed è costretta a mentire a Emilio. Iovine incontra la ragazza un'ultima volta e la lascia libera, ma l’intenzione del boss in realtà è quella di eliminare lei e tutta la sua famiglia. Anna, felice, comunica ad Emilio che con Iovine è tutto finito e che al boss ci penserà sua cugina Giuliana. Per Romano significa ricominciare tutto daccapo mentre il tempo stringe e la pressione della Procura si fa più forte. La squadra ricomincia ad intercettare Giuliana e i suoi familiari.

Iovine decide di tendere un agguato un agguato ad Anna e ai suoi in casa della stessa Giuliana: il giorno del compleanno di o’ ninno arrivano i killer del boss, ma anche gli agenti di Romano sono ormai pronti a fare irruzione. La tensione è palpabile, se il boss dovesse fuggire anche questa volta le indagini verrebbero interrotte. Ma la squadra di Romano riesce a cogliere di sorpresa e a catturare Iovine prima dell’attentato ad Anna e ai suoi parenti, che vengono arrestati insieme al boss. Un infiltrato nella polizia intanto comunica a Zagaria l’arresto di Iovine e questi decide di sparire dalla circolazione per un po’. La squadra rientra al Comando, accolta dagli applausi degli altri agenti, dei cittadini e dai complimenti della procuratrice. Sono tutti presenti tranne Carlo, che è nella chiesa di don Diana e fa suonare a festa le campane: suono che si riverbera per tutta Casal di Principe.

Sotto copertura, riassunto della prima puntata


Sotto copertura, anticipazioni prima puntata: caccia al boss Antonio Iovine, Anna ha una falsa identità, Emilio fidanzato


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO