Monte Bianco 2015, Jane Alexander concorrente: Cordata Arancione con Roberto Rossi

Jane Alexander concorrente di Monte Bianco 2015 con Roberto Rossi, la scheda dei due.

L'attrice ironica e poliedrica Jane Alexander e la guida alpina determinata ad arrivare in vetta Roberto Rossi sono fra i concorrenti di Monte Bianco, il nuovo adventure reality di Rai2 condotto da Caterina Balivo a partire da lunedì 9 novembre. Sono la Cordata Arancione. "La montagna per me rappresenta neve, freddo, fatica… O verde, caldo, fatica. Insomma: fatica. E buon cibo", ha detto lei.

Jane Alexander a Monte Bianco 2015, la scheda


Classe 1973, nata a Watford da padre britannico e madre croata, Jane Alexander si trasferisce prestissimo a Roma con la famiglia. I genitori, entrambi attivi nel mondo del doppiaggio, le danno l'imprinting per quello che sarà il suo primo mestiere: esordisce infatti giovanissima come doppiatrice. A 16 anni comincia a lavorare anche come modella. Prende parte ad alcune importanti fiction tv, tra le quali: Elisa di Rivombrosa, dove interpreta la marchesa Lucrezia Van Necker Beauville, Ho sposato un calciatore (regia di Stefano Sollima) e La freccia nera (diretta da Fabrizio Costa). Al cinema lavora, tra gli altri, con Giuseppe Tornatore nel film L’uomo delle stelle e con Roberto Faenza nei film Prendimi l’anima e Anita B.

Nel 2006 su RaiSat Cinema conduce uno speciale sulla 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Dal 2011 al 2013 è conduttrice della trasmissione di Italia 1 Mistero e dall'autunno 2012 al gennaio 2013 presenta il programma Volo in diretta, al fianco di Fabio Volo. Il 6 luglio 2013 conduce, su Rai2, il primo scripted reality della televisione italiana, un misto fra fiction e reality: Il mattino dopo.

jane-alexander-monte-bianco-2015.png

Roberto Rossi a Monte Bianco 2015, la scheda


Roberto Rossi nasce a Torino il 24 febbraio 1976. Laureato in Biologia, con un Master in tecnologie ambientali alle spalle, lascia Torino per trasferirsi a Cervinia e diventare guida alpina nel 2003 e istruttore nel 2007. La passione per la montagna gli è stata trasmessa dal padre, Arrigo Rossi. È un appassionato di alpinismo classico, ma pratica anche roccia, free ride e sci ripido. Ha viaggiato il mondo scalando le vette più alte di Nepal, Tibet, Marocco, Bolivia, Ecuador e Patagonia. Si definisce solare e pratico, è solito sdrammatizzare per aiutare chi lo circonda a superare i momenti di difficoltà. Ha una figlia, la piccola Alice.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail