Anima il nuovo singolo di Romina Falconi, il disco d'esordio esce il 6 novembre, la scheda della cantante di X Factor 6

E' uscito il nuovo singolo della concorrente di X Factor 6, ecco la data di uscita del primo disco e la scheda della cantante.

cover_singolo-anima_romina-falconi.jpg

E' in radio il singolo Anima di Romina Falconi che anticipa il disco d’esordio Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio (Freak&Chic/Artist First) che uscirà in tutti gli store fisici e digitali il 6 novembre e che è già disponibile in pre order su Music First (link http://bit.ly/1LRCVdE).

Racconta la cantautrice e produttrice romana: "Anima è una canzone passionale, la mia vita racchiusa in 5 minuti. Racconta la persona senza la quale mi sento persa. Ci sono persone che ti plasmano, ti fanno crescere ed io sono stata tirata su da una madre non tradizionale: tutta poligono e follie".

Il disco è stato scritto e curato dalla stessa Romina insieme ai produttori Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow e Stefano Maggiore presso il Manchine Studio di Milano e il Keen Studio di Bologna. È composto da venti tracce che, come pezzi di un puzzle, compongono il diario di una bionda feroce, con una vita intensa fatta di contraddizioni che come calamite si respingono per poi attrarsi senza sosta, a partire dal titolo che accosta i sogni attraversati anche dall'odio e dalla cover dell’album (realizzata dal fotografo Ilario Botti) in cui l’aspetto dolce di Romina è vestito di ferocia.

La scheda biografica di Romina Falconi


Romina Falconi, cresciuta a Torpignattara (quartiere di Roma), si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007 Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano Ama. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’Ali e Radici World Tour di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Incontra Immanuel Casto con cui nasce una proficua collaborazione artistica: firmano singoli molto amati dal pubblico web come Crash, Sognando Cracovia, Eyeliner e Horror vacui e nel 2014 condividono un tour nei maggiori club d’Italia, come l’Alcatraz di Milano e l’Estragon di Bologna.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail