Pechino Express 4, puntata del 26 ottobre (foto): tutte le coppie vanno in finale, nessun eliminato

Ecco cosa è successo nella semifinale dell'adventure reality di Rai2, in onda lunedì 26 ottobre con Costantino della Gherardesca: riassunto e fotogallery.

Lunedì 26 ottobre 2015 è andata in onda la nona tappa ovvero la puntata semifinale di Pechino Express 4 (voto: 6,5), il reality adventure di Rai2. Sono quattro le coppie protagoniste rimaste in gioco per arrivare alla meta finale: gli Espatriati ovvero Son Pascal e Christian Bachini, gli Antipodi ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane ovvero Giulia Salemi e Fariba, le Professoresse ovvero Eleonora Cortini e Laura Forgia.

La nona tappa parte da San Paolo, in Brasile. Sono previsti 345 km: si passa da N.Sgna Dos Remedios dove si terrà la prova vantaggio fino ad arrivare al traguardo, Paracy. La tappa inizia con una missione legata alla feijoada, uno stufato che solitamente si mangia di sabato: contiene 26 ingredienti. I concorrenti ne devono indovinare almeno quattro. Gli Antipodi sono i primi a finire la prova e quindi a ripartire. Pinna: "Possiamo andare a scoreggiare?". Costantino: "Non si dice scoreggiare, siamo su Rai 2".

b5.png

Scambio di coppie


Le coppie si dirigono verso un'edicola dove acquistano una copia di un quotidiano locale, qui ci sono le informazioni per il prossimo step: "Ognuno di voi avrà un nuovo compagno, dirigetevi alla stazione della metro ed aspettate i vostri compagni". Ecco le nuove coppie: Eleonora con Pascal, Fariba con Pinna, Roberto con Kang e Giulia con Laura. Qui, una volta composta la nuova coppia, i concorrenti devono compilare una schedina con alcuni risultati di celebri partite calcistiche. Azzeccati tutti i risultati, i viaggiatori ottengono un biglietto della metro: devono raggiungere la fermata all'altezza della stazione di autobus più grande del Brasile. Qui, poi, devono cercare il "banchetto dello spuntino Express" per ricevere il materiale utile per la missione successiva.

c2.png

La schiava isaura protagonista della prova vantaggio


Il viaggio prosegue in autobus, ma prima i concorrenti devono cercare di vendere alcuni prodotti italiani per guadagnare i soldi necessari per l'acquisto del biglietto (20 real). Roberto e Kang sono i primi ad arrivare al traguardo intermedio, N.Sra. Dos Remedios: si qualificano per la prova vantaggio e conquistano un alloggio per la notte (presso la fazenda del luogo). Si qualificano anche Pascal con Eleonora e Pinna con Fariba.

Durante la prova vantaggio i viaggiatori dovranno mettere alla prova la propria capacità recitativa mettendo in scena La schiava isaura, una famosa telenovelas brasiliana. La giuria è composta da trenta esperti locali, "un po' come il nostro Auditel". I primi ad andare in scena sono Roberto e Kang, seguono Son ed Eleonora (lui tenta di baciare in bocca una giurata per corromperla, Costantino: "Non fare il Fiorello, devi fare Virna Lisi"), poi la "strega" Fariba con Pinna.

Vincono Pascal ed Eleonora con "uno share del 66%". Son: "Ringrazio mia nonna che mi ha fatto vedere Beautiful per tutta la vita". Fariba: "Ho capito, abbiamo fatto cagare. Pascal ha corrotto il pubblico con i baci". Il vantaggio, però, deve andare ad una coppia "ufficiale". Quale sarà? Laura e Kang (i compagni dei vincitori) devono trasformarsi in contadini, recuperare delle chiavi da un mucchio di letame, aprire i lucchetti che bloccano dei secchi, portare il letame sul piatto della bilancia. Chi porta più letame, vince. Hanno la meglio gli Espatriati.

d9.png

Finalisti


La mattina seguente, il viaggio riparte verso il traguardo Paraty. La ricerca dei passaggi si fa molto difficile, soprattutto per le Persiane. Prima del tappeto rosso finale, c'è un'ulteriore prova da svolgere: i concorrenti hanno a disposizione un carretto trainato dal cavallo, una ballerina di samba, uno stereo e venticinque maglie da far indossare ad altrettante persone. Devono arrivare al traguardo con venticinque brasiliani.

Gli Espatriati e gli Antipodi sono i primi finalisti. Le Persiane e le Professoresse sono a rischio, Son e Kang eliminano Laura ed Eleonora. Ma la tappa non è eliminatoria, tutti vanno in finale. E la tappa finale inizia subito, senza potersi riposare: i concorrenti devono già cercare un alloggio per la notte...

Puntata del 26 ottobre 2015

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO