Il giovane Montalbano 3 si farà? Michele Riondino: "Passeranno altri anni". Rai1 replica la prima stagione della fiction

Ecco come finisce la seconda stagione. Michele Riondino parla a Tv Sorrisi e Canzoni del possibile seguito. Intanto Rai1 replica la prima stagione sempre il lunedì.

1019212932ilgiovanemontalbano2-ultimapuntata.jpg

Come finisce Il giovane Montalbano 2 (voto: 7,5)? Nell'ultima puntata, trasmessa lunedì 19 ottobre su Rai1, il giovane Salvo è pronto a trasferirsi a Genova per stare con la fidanzata Livia ma la strage di Capaci nella quale muoiono il giudice Giovanni Falcone e la sua scorta induce il commissario a restare nella sua terra, la Sicilia.

Ci sarà il seguito della fiction? Molto probabilmente sì anche se non nell'immediato.

Michele Riondino (7), intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato: "Tra la prima e la seconda serie sono passati tre anni ed è giusto così perché Il giovane Montalbano non vuole sostituire Il commissario Montalbano, è un modo per arricchire la conoscenza degli amanti del personaggio. Non mi stupirei quindi se passassero altri anni prima di una nuova stagione tv".

Di sicuro gli affezionati della serie potranno rivedere da lunedì prossimo, 26 ottobre, le repliche della prima stagione, trasmessa nel 2012 in prima tv. Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo di Montalbano: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. E, ancora, il difficile rapporto del commissario col padre, gli inizi della sua amicizia con Augello, il colpo di fulmine con Livia che segue la relazione a distanza con Mery. Ma in questa fiction Montalbano non è solo un giovane che diventa uomo, è anche un commissario che già alle prime armi dimostra la sua abilità nel risolvere casi intricati, costruiti a partire da alcuni racconti di Andrea Camilleri, in cui lo spettatore ritrova le atmosfere e i procedimenti investigativi a cui è abituato.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 71 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO