X Factor 9: ascolti quinta puntata in crescita a 1,2 milioni (3,59%), tweet in aumento del 10% rispetto al 2014

Ascolti di giovedì 8 ottobre su Sky Uno: numeri in aumento per il talent show, bene sui social network. Video della quinta puntata, relativa ai Bootcamp.

ASCOLTI TV La quinta puntata di X Factor 9 (voto: 7), in onda giovedì 8 ottobre su Sky Uno, ha ottenuto 1.215.000 spettatori con il 3,59% di share e una permanenza del 76%.

La seconda puntata di Bootcamp è stata vista da 1.490.000 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder), il +4% rispetto allo scorso giovedì.

Restano alti anche i numeri registrati sui social network: la conversazione intorno alla puntata cresce infatti del 10% rispetto allo scorso anno con picchi di oltre 850 tweet al minuto, i picchi più alti della serata, secondo Nielsen Social. L'hashtag ufficiale  #XF9  è entrato tra trending topic mondiali oltre a scalare la classifica dei trend italiani fino al primo posto. Per tutta la serata termini legati al programma sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: Mika e Fedez, il titolo del loro nuovo singolo Beautiful disaster e l'aspirante concorrente Eleonora.

In continua crescita anche il sito web ufficiale xfactor.sky.it con oltre 960 mila videoviews.

Nella puntata di giovedì gli appassionati di X Factor hanno potuto scoprire quasi saranno i 6 concorrenti delle squadre di Mika (under uomini) e Skin (under donne) ad accedere alle Home Visit in onda giovedì prossimo.

x-factor-9-bootcamp-8-ottobre-2015.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail